Orfeo Summer Festival inizia la stagione 2022 con ‘Non svegliate lo spettatore’, giorno 29 giugno

Orfeo Summer Festival dà il benvenuto alla stagione 2022 con uno spettacolo di Lino Guanciale. L’appuntamento è per giorno 29 giugno alle ore 21 al Teatro Orfeo di Taranto. Lo spettacolo ha il titolo “Non svegliate lo spettatore” e arriva dopo il grande successo “Itaca… il viaggio”. A salire sul palco saranno Lino Guanciale e Davide Cavuti che tornano in scena con uno spettacolo prodotto dal TSA Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, dedicato alla vita dello scrittore Ennio Flaiano. Quest’ultimo è anche il vincitore del Premio Strega 1947 con Tempo di uccidere, sceneggiatore delle pellicole dirette da Federico Fellini. Tra i titoli famosi I Vitelloni, La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 ½, Alessandro Blasetti Peccato che sia una canaglia, Steno-Monicelli, Guardie e Ladri e molti altri capolavori.

Orfeo Summer Festival letteratura, fantasia e realtà

Orfeo Summer Festival, permetterà agli attori ed al pubblico di immergersi in un mondo ricco di cultura tramite aneddoti, lettere, racconti, con protagonista il senso etico, sociale e quello storico. Un viaggio con Flaiano ed il suo taccuino, che regala un prezioso insegnamento mediante il quale il pubblico può affrontare le nuove sfide dell’esistenza. Cinema, teatro, letteratura, musica una chiave di lettura utile per penetrare i valori di interscambio tra cultura, formazione e apprendimento. Uno stimolo per la ricerca e per l’approfondimento di opere di grandi scrittori che non vengono nominati quanto spesso si dovrebbe. Lo spettatore viene proiettato, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro con la bravura dell’attore Lino Guanciale ed il commento musicale di Davide Cavuti.

Informazioni sullo spettacolo

Lino Guanciale, noto per aver recitato in Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, La porta rossa, L’allieva fino ad arrivare a Noi, la versione italiana della celebre serie tv americana This Is Us, sta girando a Taranto le nuove puntate del commissario Ricciardi proprio in queste settimane. E sarà lui a calcare il palco dell’evento per primo. Per partecipare è necessario acquistare il biglietto dal prezzo variabile 50 euro, 45 euro, 40 euro più diritti di prevendita. L’evento si svolgerà al Teatro Orfeo in Via Pitagora, 78 a partire dalle ore 21:00. Per informazioni chiamare 0994533590 – 3290779521.