Puglia, la vespa autografata da Al Bano rubata poco dopo

Era stata una grande gioia per due fan di Albano venire dall’Austria alla Puglia per chiedere al cantante una cosa davvero singolare, quella di mettere la sua firma sulla vespa. Ma la gioia è durata poco per i due turisti di Innsbruck, appassionati fan del cantante di Cellino San Marco. Infatti, poco dopo la vespa autografata da Al Bano è stata rubata da due ladruncoli. Forte l’ira e lo sgomento del cantante, che ha invitato i malviventi a restituire ai due fan la vespa che con tanto orgoglio aveva firmato. Spaventati anche i due turisti austriaci, e anche molto delusi da quanto accaduto.

Rubata la vespa autografata da Al Bano

La vespa autografata da Al Bano per i due turisti era più che un ricordo, e avevano faticato tanto per raggiungere il loro obiettivo. Dall’Austria erano giunti in Puglia a bordo di due motorini per incontrare Al Bano, il loro idolo. Non una, quindi, ma due sono le vespe su cui Albano ha apposto la sua forma, ma una è quella rubata. I due turisti sono andati a trovare il cantante nella sua dimora a Cellino San Marco e hanno passato dei piacevoli momenti con lui. Poi, andati via, si sono lasciati trasportare dalla meraviglia del litorale pugliese e così hanno deciso di fermarsi in zona Contrada Tre Fontane a Campo di Mare, vicino San Pietro Vernotico, per fare un bagno.

Albano invita i ladri a restituire la vespa

Mentre i due si stavano rilassando nelle magnifiche acque del litorale pugliese, una vespa è stata rubata da qualche malintenzionato. Mortificati e profondamente dispiaciuti, i due turisti non credevano a quanto era successo. Al Bano ha lanciato un appello accorato ai ladri, dicendo loro di restituire la Vespa, ed eventualmente di portarla a casa sua. Non importa se il ladro ha sbagliato, può ancora pentirsi e rimediare a quanto fatto. Albano ha rimarcato sul fatto che quanto accaduto è una vergogna, e che lancia nel mondo una brutta immagine dei pugliesi.