Ciak in Puglia per Shia Labeouf, sta girando un film su Padre Pio

Negli ultimi tempi sono stati numerosi i ciak girati in Puglia di vari film, e ogni volta che vengono fissati i set nelle varie località non passano certo inosservati. E’ successa la stessa cosa con l’attore Shia Labeouf, che è stato avvistato in Puglia vestito da frate, precisamente tra le vie di Giovinazzo e Trani. Cosa ci faceva l’attore vestito da frate nelle due splendide cittadine pugliesi? L’attore sta girando le scene di un film su Padre Pio ed è stato visto con la barba incolta, mentre sorseggiava un caffè al bar e si è fermato per fare qualche foto con i fan.

Shia Labeouf gira per le città vestito da frate

Attore noto per aver preso parte alla saga di Transformers, Shia Labeouf si trova in Puglia per girare un film su Padre Pio. Il nuovo film di Abel Ferrara, nato dopo il documentario uscito 5 anni fa, si concentrerà sulla vita del santo di Pietralcina e ha come protagonista proprio Labeouf. Durante le pause l’attore è stato ripreso mentre si rilassava seduto a un bar del porto di Trani, ma sempre vestito da frate, una scelta personale che gli consente di calarsi meglio nella parte. Riguardo al santo, il regista Abel Ferrara ha detto che per lui è un leader spirituale, un religioso potente.

Riflessioni del regista Abel Ferrara

Abel Ferrara ha detto che nella chiesa dove è cresciuto c’era una statua. Il nonno, emigrato a New York con i fratelli quando a 20 anni, è stato il solo a rimanere, gli altri se ne sono andati. Lui, invece, ha realizzato qualcosa. Originario di un paese che si trova tra Salerno e Napoli, poco distante da quello di Padre Pio, il padre era nato nello stesso anno del santo e lo venerava molto. Per questo Padre Pio è per Abel una figura familiare, qualcosa che gli appartiene. Shia Labeouf interpreta Padre Pio e il film narrerà la storia del santo durante la giovinezza, sul cui sfondo è appena passata la Prima Guerra Mondiale.