Al TaTà Taranto HANS E GRET

TARANTO – Avrà luogo Domenica 3 febbraio 2019 al TaTà Taranto HANS E GRET, un evento per bambini di grande interesse e molto divertente. Lo spettacolo rientra nella undicesima stagione di “favole&TAmburi” ed è parte di “Heroes”, progetto triennale 2017-19 di cooperativa teatrale Crest e associazione culturale Tra il dire il fare (Ruvo di Puglia, BA) in ATS. Il progetto si propone di portare avanti un discorso teatrale coerente e innovativo, cercando di coniugare i linguaggi della tradizione con quelli della ricerca teatrale contemporanea.

HANS E GRET la storia

Tratto dalla fiaba omonima dei fratelli Grimm, la storia di Hans e Gret è ambientata nella regione tedesca dello Spessart in cui esiste ancora una fitta foresta, difficile da attraversare con i suoi aspri sentieri, resi ancora più difficoltosi da giganteschi pini e faggi. In questo contesto si inserisce la storia dei due fratellini che per colpa della miseria vengono abbandonati nel bosco e vengono fatti prigionieri da una vecchia megera. I due bambini coraggiosi però riescono a uccidere la strega e a tornare a casa, dove salvano anche il padre da una brutta fine.

Hans e Gret storia tra favola e realtà

Hans e Gret sono due ragazzini vivaci, che non si perdono d’animo e superano gli ostacoli con la loro allegria e con la fantasia riempiono ogni giorno riempiono i piatti, riuscendo così ad andare avanti. Durante il racconto i due ragazzini vivono diverse allucinazioni anche quando sono a stomaco vuoto e solo alla fine insieme al padre gusteranno gli affettati della Crai, tornando alla realtà. Si tratta di una storia a metà tra realtà e favola in cui l’intento è quello di insegnare ai bambini a dare valore alle cose e a capire a quali bisogna fare affidamento. Lo spettacolo avrà luogo al teatro TaTà di Taranto sito in via Grazia Deledda. Il biglietto unico costa euro 6,00. Per info: 099:4707948.