Il festival del cinema indipendente Lecce Film Fest è alla sua XIV edizione

E’ tutto pronto per la XIV edizione del festival del cinema indipendente Lecce Film Fest. La kermesse si terrà al Cineclub Fiori di Fuoco dal 28 Dicembre al 4 Gennaio 2020. Nato nel 2006 come “Festival del Cinema Invisibile”, inizialmente era stato ideato per dare visibilità al cinema libero e indipendente, che esalta la poesia, la creatività, i linguaggi, la narrazione. Dopo i primi anni in cui è stata posta maggiore attenzione sul cinema italiano, dal 2014 il Festival ha ampliato gli orizzonti cambiando nome e acquisendo quello attuale, diventando così internazionale.

Il Lecce Film Fest amplia lo sguardo sul panorama internazionale

Il concorso Lecce Film Fest si propone infatti come una vetrina volta al panorama mondiale e oltre a mettere a confronto produzioni internazionali molto interessanti, è reso accattivante e prezioso dalle proiezioni fuori concorso e da diversi eventi e iniziative come concerti ed esposizioni  che si tengono nel corso dell’anno. La kermesse si presenta come una delle rare occasioni per dare la possibilità ai registi indipendenti di mostrare i propri film al pubblico salentino e assicurare alla città di Lecce la visione di un altro modo di intendere il cinema.

Il nuovo cinema senza confini a Lecce

Il Lecce Film Fest vanta un programma molto vasto, con film di animazione, fiction e documentari in grado di assecondare tutti i gusti. I film tratteranno storie divertenti, commoventi, documentari, e come temi avranno quelli più attuali come immigrazione, ambiente, violenza, omofobia, ecc. fra le location si vedranno paesi lontani ma anche la Puglia in tutta la sua bellezza. Da non perdere gli omaggi al cult movie “Ritorno al futuro”, ai Beatles e ai Pink Floyd.