Alessandro Mauriello e Angela Ignacchiti in concerto a Taranto

Alessandro Mauriello e Angela Ignacchiti salgono ancora una volta sul palco pugliese portando lo spettacolo “ArmoniE nei Chiostri” dinanzi ad un pubblico che non aspetta altro da un anno. La rassegna musicale “ArmoniE nei Chiostri a Taranto… Scopriamo con la Musica le Bellezze di Taranto” ha già raggiunto il successo lo scorso anno.

Alessandro Mauriello e Angela Ignacchiti apprezzata la formula dello spettacolo creativo

Alessandro Mauriello e Angela Ignacchiti tra gli artisti realmente apprezzati grazie alla formula  estremamente innovativa e creativa dello spettacolo che portano in scena. Si tratta della valorizzazione dei luoghi e dei concerti di musica da camera, poiché l’obiettivo di madre e figlia è proprio questo. Insieme inoltre vogliono spingere i giovani verso la musica classica spesso poco apprezzata e seguita. Alessandro Mauriello è legato al suo strumento da quando aveva soltanto 5 anni ed oggi, a 17 anni, può inserire nel curriculum i Concerti in Italia ed all’Estero. Nonostante sia giovane infatti ha da mostrare una lunga lista di progetti valorosi e pregiati in Orchestra che prevedono la Orchestra Filarmonica del Teatro La Scala di Milano. Proprio a La Scala si è esibito come solista accompagnato da Luisa Prandina.

Musica classica e giovani

La musica classica si avvicina piano piano alla gioventù e per poterlo fare si avvale del servizio del club per per l’UNESCO di Taranto e dell’Associazione Marco Motolese che vuole dare supporto ai giovani e si preoccupa della loro formazione culturale. Ai vincitori sarà consegnato un premio pronto a testimoniare il modo migliore per sottolineare l’amore per la musica e la dedizione ad essa. Lo spettacolo si svolgerà a Taranto Vico Seminario I, Centro storico, alle ore 20. Potranno accedere  coloro che sono in possesso di biglietto e di prenotazione. Per conoscere tutte le informazioni in merito chiamare il numero 328.8365625. Gli ingressi sono contingentati e avverranno nel rispetto delle norme contro il covid 19 per prevenire il contagio.