Esperti nominano lo spot per promuovere la Puglia il più bello d’Italia

E’ stato nominato il più bello d’Italia dagli esperti di comunicazione lo spot per promuovere la Puglia. Lo ha annunciato su Fb il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, che ha citato la classifica pubblicata dalla ‘Gazzetta del pubblicitario’, in cui dice che la Puglia non solo è regina del turismo, ma si trova sul podio anche per lo spot. Michele Emiliano ha dunque deciso di commenta la classifica che il sito ‘Gazzetta del pubblicitario ha redatto. Il sito si occupa di pubblicità e comunicazione e segue l’attività di brand, pubblicitari e agenzie. Lo spot è stato prodotto da Pugliapromozione e realizzato dalla regista e sceneggiatrice di Nardò Francesca Muci.

Lo spot per promuovere la Puglia il migliore d’Italia

Con orgoglio il presidente Emiliano ha scritto sul social che lo spot per promuovere la Puglia è al primo posto per il video “Puglia, una storia d’amore”. Realizzato nell’ambito della campagna di promozione turistica 2021, ‘Puglia, una storia d’amore’, lo spot è stato votato dagli esperti come il migliore fra quelli realizzati dalle regioni italiane. Nella pubblicità per promuovere la Puglia viene narrata la storia di un bambino che si trova in vacanza nella regione con la famiglia. Quando il piccolo scopre che deve tornare a casa corre come un pazzo sulla sua bici per andare dalla sua amata che lo aspetta in riva al mare.

La bellezza infinita della Puglia

Giunto da lei le promette che non partirà più. Nel video dello spot scorrono le immagini che rimandano alla bellezza della regione, che si trova nel profumo del mare, nel paesaggio affascinante e suggestivo, nella pietra scolpita, nel cibo della tradizione e nelle tradizioni tramandate e custodite, narrate con gli occhi colmi di amore di un protagonista bambino che proprio in Puglia ha trovato il  suo primo amore. Le immagini struggenti del video hanno incantato anche gli esperti che hanno colto il senso profondo di questa bellissima storia.