Connect with us

Concerti

Atmosfere della Puglia a JAZZAltro, al nord i suoni pugliesi

JAZZAltro porta sul palco le atmosfere della Puglia con suoni unici e inconfondibili

Published

on

JAZZAltro

Nella nuova stagione di JAZZAltro protagonista del palco sono le atmosfere della Puglia. Infatti, nel locale del varesotto tre dei dieci concerti sono pugliesi. I riflettori da mercoledì 14 a mercoledì 21 luglio, saranno puntati sull’Alma Trio di Vito Di Modugno, Guido Di Leone e Mimmo Campanale, e sul gruppo del  compositore e pianista Michele Fazio. I  tre concerti sono stati organizzati grazie al contributo di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia che si occupa di promuovere e sviluppare, in Italia e all’estero, la musica pugliese. Mercoledì 14 luglio JAZZaltro ospiterà l’Alma Trio nel cortile di Palazzo Gilardoni a Busto Arsizio.

Alma suonerà atmosfere della Puglia

L’ingresso libero è previsto per le ore 21, la prenotazione però è obbligatoria. Composta da Vito Di Modugno (organo hammond), Guido Di Leone (chitarra) e Mimmo Campanale (batteria), la band ha un repertorio con composizioni originali, e vi è anche un omaggio a Wes Montgomery e Jimmy Smith. Le atmosfere della Puglia sono inconfondibili grazie alla calda sonorità dell’organo Hammond di Vito Di Modugno, quella cristallina della chitarra elettrica e quella calzante di Mimmo Campanale. Durante la serata verrà ospitato il sassofonista Tarcisio Olgiati. Un altro appuntamento a JAZZaltro è quello con il pianista e compositore Michele Fazio, originario di Grumo Appula (Bari).

Due appuntamenti a fine luglio

Fazio si esibirà con Giorgio Vendola al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria domenica 18 luglio a Gorla Maggiore. Autore delle colonne sonore dei film di Sergio Rubini, Fazio presenterà “Free”, il suo ultimo album. Nella corte privata di Borsano/Busto Arsizio, mercoledì 21 luglio si esibirà nuovamente il trio di Michele Fazio, ma questa volta con la violinista e cantante Aska Kaneko e il contrabbassista Carlos “El Tero” Buschini. La dodicesima edizione di JAZZaltro prevede entro la fine del mese altri due appuntamenti, venerdì 23 luglio il MA*GA di Gallarate ospiterà la Treves Blues Band, e sabato 25 luglio  saranno di scena Carlos Forero Cumbia Poder feat all’Approdo Calipolis di Fagnano Olona.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Vasco kom live tributo a Vasco Rossi giorno 10 dicembre alle 21.30

Lo spettacolo in pizzeria Maximus al Viale Kennedy J. F., 53

Published

on

Vasco kom live

Vasco kom live la band si esibirà a grande richiesta a Taranto venerdì 10 Dicembre al Maximus Viale Kennedy J. F., 53. Musica e arte andranno ad emozionare i presenti come sempre grazie ai testi da brividi motivo di grande adrenalina. La musica di Rossi accompagna da sempre temi reali che fanno parte della vita sia degli uomini che delle donne, entra dentro al cuore di chiunque, cercando di dare un senso ad ogni cosa e facendo parte dei ricordi sia quelli belli che quelli brutti. Spesso aiutano gli appassionati di musica a riflettere, a sopravvivere, a rispondere alle problematiche ed alle difficoltà della vita o a ritrovare se stessi.

Vasco kom live, la band toccherà il cuore del pubblico appassionato di musica

Vasco kom live, una band composta da 6 elementi, i Vasconvolti che dedicheranno all’artista un tributo interpretandone lo stile a 360° in 150 minuti di musica no stop con lo scopo di divertire, appassionare ed emozionare il pubblico presente. La band è composta da Marino Minetola frontman, Donato Viola Bassist, Fabio Todaro Keyboardist, Francesco Putignano Elettric Guitarist, Vittorio Gentile elettric and acustic e Ivan di Somma Drummer.

Informazioni sull’esibizione

Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 342 996 5932 disponibile anche per qualsiasi tipo di informazione. L’evento si terrà a Leporano in provincia di Taranto al Maximus Pizzeria Ristorante in Viale Kennedy J. F.,53 alle ore 21:30.

Continue Reading

Trending