Connect with us

Concerti

Festival chitarristico internazionale in Puglia si ricomincia dalla musica

Esibizione del chitarrista Carles Pons

Published

on

Festival chitarristico internazionale in Puglia si ricomincia dalla musica

Festival chitarristico internazionale, pronto a riaccendere la Puglia con entusiasmo e tanta musica che ormai è oggi al centro delle vite di chiunque. Nessuno riesce più a farne a meno. Il covid in due anni ci ha tolto tutto, a partire dalla serenità fino a toccare quelle che erano le abitudini, serenità. Gli appuntamenti nella regione pugliese hanno l’obiettivo di ridare al pubblico la tranquillità che merita donando appuntamenti di musica classica e molto altro ancora. Per esempio in occasione del terzo appuntamento avverrà il concerto del chitarrista spagnolo Carles Pons. Si tratta di un’artista che ha mosso i primi passi nel mondo della musica grazie al professor Jordi Montagut che è stato il suo braccio destro.

Festival chitarristico internazionale il genio della musica si ferma al sud

Festival chitarristico internazionale pronto ad aprire le porte ad uno dei membri delle giurie dei concorsi internazionali di Aranda de Duero, Zarautz, Olleria, Sernancelhe in Portogallo. Questa per la Regione Puglia è una grandiosa occasione che viene inserita in una lunga sfilza di eventi che l’artista ha tenuto e terrà in Spagna Bahrain, Turchia, Bulgaria, Brasile, Perù, Messico, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Serbia, Ungheria, Monaco, Gran Bretagna, Italia, USA ed infine l’immancabile Giappone.

Alcune tra le collaborazioni più importanti

L’artista si è esibito come solista ma ha anche fatto parte di varie orchestre e collaborato con direttori del calibro di Frank Rodriguez-Freites, Jordi Colomer, Juan José Ocón, BélaKöteles e MicheleSantorsola. I primi passi risalgono al 1982 quando fino al 1984 ha studiato chitarra a Barcellona insieme al maestro José Muñoz Coca. Poi dal 1986 in poi si è concentrato sugli studi delle materie del Diploma Superiore in Musica al Conservatorio Comunale Superiore di Musica di Barcellona. Il Maestro Manuel González invece è stato per lui un modello, una guida, che gli ha concesso di portare a termine la specializzazione. Ma è stato soltanto dopo aver ottenuto la borsa di studio dal Consiglio provinciale di Lleida che ha conseguito il Diploma d’Onore al Concorso T.I.M. portando a termine un lungo e tortuoso percorso. Adesso sta per arrivare in Puglia; il pubblico lo attende con ansia da giorni.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Il cantante dei Subsonica si esibirà al Mercato Nuovo

Published

on

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Samuel, celebre autore e compositore attivo già a partire dagli anni 90. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. Conosciuto come il creatore di due importanti colonne sonore, ha collaborato spesso con artisti noti nel mondo. Tra questi troviamo i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica con Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. Soltanto 3 anni dopo viene sostituito da Vicio. Il suo cammino nel mondo della musica prosegue e grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate in diversi club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 prende parte a Sanremo con il brano “Vedrai”. A seguito dell’esperienza pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce l’ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, prende parte nei panni di giudice alla tredicesima edizione di  X Factor.

Samuel, carriera ricca di successi dagli anni 90 ad oggi

Samuel a marzo 2020 dà vita a “Golfo Mistico”, uno studio musicale divenuto quasi subito anche hub multicreativo. Qui si incontrano alcune tra le figure più importanti del mondo della musica che si confrontano e danno vita a dei bellissimi capolavori. A luglio 2020 l’artista è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”; fanno parte dell’album i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 esce l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 pubblica il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, anche co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento si svolgerà al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo,30 Taranto, con l’apertura delle porte alle 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono disponibili in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Continue Reading

Trending