Festival chitarristico internazionale in Puglia si ricomincia dalla musica

Festival chitarristico internazionale, pronto a riaccendere la Puglia con entusiasmo e tanta musica che ormai è oggi al centro delle vite di chiunque. Nessuno riesce più a farne a meno. Il covid in due anni ci ha tolto tutto, a partire dalla serenità fino a toccare quelle che erano le abitudini, serenità. Gli appuntamenti nella regione pugliese hanno l’obiettivo di ridare al pubblico la tranquillità che merita donando appuntamenti di musica classica e molto altro ancora. Per esempio in occasione del terzo appuntamento avverrà il concerto del chitarrista spagnolo Carles Pons. Si tratta di un’artista che ha mosso i primi passi nel mondo della musica grazie al professor Jordi Montagut che è stato il suo braccio destro.

Festival chitarristico internazionale il genio della musica si ferma al sud

Festival chitarristico internazionale pronto ad aprire le porte ad uno dei membri delle giurie dei concorsi internazionali di Aranda de Duero, Zarautz, Olleria, Sernancelhe in Portogallo. Questa per la Regione Puglia è una grandiosa occasione che viene inserita in una lunga sfilza di eventi che l’artista ha tenuto e terrà in Spagna Bahrain, Turchia, Bulgaria, Brasile, Perù, Messico, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Serbia, Ungheria, Monaco, Gran Bretagna, Italia, USA ed infine l’immancabile Giappone.

Alcune tra le collaborazioni più importanti

L’artista si è esibito come solista ma ha anche fatto parte di varie orchestre e collaborato con direttori del calibro di Frank Rodriguez-Freites, Jordi Colomer, Juan José Ocón, BélaKöteles e MicheleSantorsola. I primi passi risalgono al 1982 quando fino al 1984 ha studiato chitarra a Barcellona insieme al maestro José Muñoz Coca. Poi dal 1986 in poi si è concentrato sugli studi delle materie del Diploma Superiore in Musica al Conservatorio Comunale Superiore di Musica di Barcellona. Il Maestro Manuel González invece è stato per lui un modello, una guida, che gli ha concesso di portare a termine la specializzazione. Ma è stato soltanto dopo aver ottenuto la borsa di studio dal Consiglio provinciale di Lleida che ha conseguito il Diploma d’Onore al Concorso T.I.M. portando a termine un lungo e tortuoso percorso. Adesso sta per arrivare in Puglia; il pubblico lo attende con ansia da giorni.