Hu in concerto a Taranto prosegue il suo percorso artistico

Hu, vero nome Federica Ferracuti, classe 1994, nota producer, cantante, producer e polistrumentista Italiana studia musica da quando aveva soltanto 12 anni. Dà inizio ai suoi studi suonando la chitarra jazz e cercando di imparare qualcosa sulle tecniche di improvvisazione. Pochi anni dopo si approccia allo studio del pianoforte, del basso ed anche del violoncello abbracciando piano piano il mondo della musica elettronica e della produzione. Fa diverse esperienze come turnista e dà il via anche a diversi concerti in giro per l’italia. E’ il 2016 quando avvia il suo progetto artistico HU che prosegue ancora oggi.

Hu, qualche cenno sulla sua carriera

Hu in questi ultimi due anni ha firmato vari lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, quella di Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” Malloni e Night Trailer Generator per Jagermeister. Viene selezionata nel 2018 tra i 10 finalisti dello Jager Music Lab che le consente di volare a Berlino firmando anche la vittoria di due menzioni speciali.
Nel 2020 esce “Neon” il singolo che spalanca le porte del successo e del nuovo percorso musicale. A settembre dello stesso anno fa parte di Warner Music Italy quindi partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani. Presenta il brano “Occhi Niagara”. Adesso sta lavorando costantemente al primo album che abbraccia il dancefloor, voce, synth , drum machine e altre macchine.

Esibizione dell’artista al Mercato Nuovo di Taranto

A dire la sua su Hu è anche Dj Mag che riconosce in lei uno dei talenti più promettenti. Dice di lei che la vedremo presto sbocciare tra i nomi più importanti e conosciuti del mondo della musica. E’ un’artista diversa, non del djing o della produzione, è una fuori categoria che può dare tanto al suo pubblico. Ne parla anche Soundwall, si rimane particolarmente colpiti dalla sua voce e dalla capacità di reinventare il pop. L’artista si esibirà a Taranto al Mercato Nuovo 30. L’ingresso è aperto a partire dalle ore 20:00, ma l’inizio del concerto è segnato per le ore 22:00 ed è libero. Per qualunque informazione contattare il numero 339 486 9954.