Il comune di Leverano in provincia di Lecce ospiterà il festival artistico sulla musica

Presso il comune di Leverano in provincia di Lecce è in arrivo il festival artistico musicale estivo " CivuoleunPAESE-festa di musica e cose belle" .

0
16
Leverano festival
Википедия

Presso il comune di Leverano in provincia di Lecce, è in arrivo il festival artistico organizzato già da 4 edizioni dall’associazione “The Factory-nuovi orizzonti”, che prende il nome “Civuoleunpaese-festa di musica e cose belle”. Il welcome party di apertura all’evento si terrà sabato 14 luglio.

Il festival è da quattro anni a questa parte un luogo di aggregazione per le persone che condividono una passione, ovvero la musica fuori dall’interesse commerciale, la buona musica, che invita sempre più giovani a interrogarsi sulla definizione del termine “artistisco” o “piacevole”.Questo quesito è ormai entrato a far parte a pieno titolo come una delle diatribe più controverse della società contemporanea.
I soggetti che animeranno le serate dell’evento saranno giovani musicisti emergenti che hanno già pubblicato alcuni loro lavori, come Mirko Russo con “Stories of Mirrors and broken roads” o la pop band de i “4Elementi”, con i quali assopereremo il gusto del nuovo modo di fare musica.

“Sarà un’occasione per tutti gli appassionati di partecipare fin dall’inizio a civuoleunPAESE; di esserne in qualche modo responsabili e di essere decisivi nella buona riuscita di questo evento che vuole portare nuovi linguaggi musicali ad avere la stessa visibilità di generi ben più popolari e tradizionali, oltre che mettere insieme i più giovani e non solo intorno ad un progetto come civuoleunPAESE” dicono gli organizzatori.

Il Festival negli anni scorsi ha portato nella suggestiva scena del centro storico di Leverano band provenienti da tutta Italia, oltre che dare spazio alla scena pugliese, in un’alternanza tra realtà totalmente emergenti e nomi già affermati del panorama indie nazionale: da La Municipal, ai Selton, da Adriano Viterbini ai Gazebo Penguins, solo per nominarne alcuni.

Ormai arrivato alla quarta edizione, il Festival è sempre di più appuntamento fisso dell’estate live salentina, e – così come questo welcome party – è inserito all’interno della programmazione culturale estiva del Comune di Leverano “ci vuole un fiore”.