Connect with us

Concerti

Uto Ughi spettacolo a Taranto il 24 novembre

L’artista si esibirà al violino, al suo fianco Bruno Canino al pianoforte

Published

on

Uto Ughi spettacolo a Taranto il 24 novembre

Uto Ughi grande erede della tradizione ha visto nascere e diventare grandi le prime scuole violinistiche italiane. Uto Ughi ha dimostrato di avere talento fin dalla prima infanzia, a soli sette anni si era già esibito in pubblico per la prima volta eseguendo la Ciaccona dalla Partita n. 2 di Bach ed i Capricci di Paganini. Ha studiato sotto la guida di George Enescu, maestro di Yehudi Menuhin. Di lui scriveva la critica quando aveva ancora 12 anni, veniva considerato e denominato un concertista artisticamente e tecnicamente maturo.

Uto Ughi qualche informazione sulla sua vita e sulla carriera

Uto Ughi ha interessi ed amori ampi non soltanto rivolti alla musica ma anche alla vita sociale del Paese, ja rivolto attenzione in modo particolare alla salvaguardia del patrimonio artistico nazionale dando vita al festival “Omaggio a Venezia” per cercare di segnalare e raccogliere fondi destinati al restauro dei monumenti storici della città. Una volta portata a termine l’esperienza, ha partecipato in maniera attiva al festival “Omaggio a Roma” a partire dal 1999 fino al 2002 per diffondere il patrimonio musicale internazionale. Ha dato la possibilità al pubblico interessato ed appassionato di musica di partecipare a concerti aperti gratuitamente. Ha fatto il possibile per valorizzare giovani talenti formatisi nei conservatori italiani accompagnandoli alla fama. “Uto Ughi per Roma” porta avanti i suoi obiettivi, è lui l’ideatore, fondatore e direttore artistico. Il 4 settembre 1997 ha ricevuto da parte del Presidente della Repubblica l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce per meriti artistici.
Nell’Aprile 2002 ha conseguito la Laurea Honoris Causa in Scienza delle Comunicazioni.

Programma della serata

In programma le seguenti esibizioni:

Mozart Sonata K 454 in Si B maggiore
Beethoven Sonata n 7
M. De Falla Suite popolare spagnola
Tchaikovsky Meditazione
Pablo de Sarasate Carmen Fantasy

L’evento ha una pagina dedicata www.amicidellamusicataranto.it, si svolgerà in Puglia al Teatro Fusco Taranto alle ore 21, Via Ciro Giovinazzi, 49, 74123 con ingresso a pagamento. Il costo è di 35 euro per la platea di 25 per la galleria. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 099.7303972.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concerti

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Il cantante dei Subsonica si esibirà al Mercato Nuovo

Published

on

Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Samuel, celebre autore e compositore attivo già a partire dagli anni 90. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. Conosciuto come il creatore di due importanti colonne sonore, ha collaborato spesso con artisti noti nel mondo. Tra questi troviamo i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica con Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. Soltanto 3 anni dopo viene sostituito da Vicio. Il suo cammino nel mondo della musica prosegue e grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate in diversi club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 prende parte a Sanremo con il brano “Vedrai”. A seguito dell’esperienza pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce l’ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, prende parte nei panni di giudice alla tredicesima edizione di  X Factor.

Samuel, carriera ricca di successi dagli anni 90 ad oggi

Samuel a marzo 2020 dà vita a “Golfo Mistico”, uno studio musicale divenuto quasi subito anche hub multicreativo. Qui si incontrano alcune tra le figure più importanti del mondo della musica che si confrontano e danno vita a dei bellissimi capolavori. A luglio 2020 l’artista è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”; fanno parte dell’album i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 esce l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 pubblica il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, anche co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento si svolgerà al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo,30 Taranto, con l’apertura delle porte alle 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono disponibili in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.

Continue Reading

Trending