Il teatro pugliese riparte da Lecce e da Ruvo di Puglia

LECCE – Il teatro pugliese riparte da Lecce e da Ruvo di Puglia. Infatti, lunedì 25 maggio alle ore 11.00 e martedì 26 maggio alle ore 12.30 ci saranno due appuntamenti con il teatro online.

L’iniziativa si terrà sulla pagina ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese e l’argomento sarà il nuovo progetto NETT – Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020. Infatti, nell’ambito dei fondi europei per lo sviluppo del territorio, si potranno vedere gli spettacoli teatrali del Salento direttamente online.

Il 25 maggio, il teatro pugliese si collegherà con il Museo Castromediano di Lecce, con il progetto NETT “Per primo, amore – Lettere di eroine sull’amore”. Invece, il 26 maggio ci sarà l’appuntamento a Ruvo di Puglia, al Teatro Comunale.

Ci sarà un tour virtuale sull’importanza degli operatori dello spettacolo nella cultura. Quindi, con il progetto “Racconti di pietra” ci sarà una rassegna con un estratto dello spettacolo “Bella e Addormentata”. Se dal lato italiano, il progetto ha la partecipazione del Petruzzelli di Bari e di Lecce, per la Grecia le città coinvolte sono Corfù e Patrasso.