Mezza di Egnazia
Fonte web: FasanoLive.com

FASANO–  Si terrà domenica 18 novembre la corsa Mezza di Egnazia, la prima mezza maratona di Borgo Egnazia, una corsa che avrà come cornice distese di ulivi, mare cristallino e le splendide masserie pugliesi. Per quella giornata tutti gli appassionati della corsa su strada potranno competere su una corsa di ben 21 km e le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta prendendo parte alla Family Run di 5 km. Durante il percorso potranno anche vivere un’esperienza unica soffermandosi presso i vari ristori gastronomici.

Mezza di Egnazia organizzato dalla Polisport Ciclo Club Fasano ASD

L’evento Mezza di Egnazia è organizzato dalla Polisport Ciclo Club Fasano ASD, gruppo di atleti appassionati che partecipa alle più rinomate competizioni nazionali e internazionali, in collaborazione con il gruppo “San Domenico Hotels”.  All’entrata della città verranno posizionati la partenza e il traguardo, invece al centro ci saranno i podisti che correranno tra uliveti secolari, il suggestivo e attraverseranno i campi di Masseria Cimino. Durante il percorso costeggeranno gli scavi di Egnazia fino ad arrivare a Masseria San Domenico.

Legati all’evento Mezza di Egnazia gli stage rivolti agli sportivi

Durante l’evento ci saranno degli stage rivolti ad esperti e dilettanti appassionati dello sport. Dal 16 novembre sarà possibile infatti prendere parte ad uno Stage Running, alla presenza di Orlando Pizzolato, due volte vincitore della maratona di New York. Oltre alle sedute di corsa, oggetto dello stage sarà l’analisi dell’appoggio del piede, dello stile di corsa e delle scarpe e altre valutazioni per consentire al podista di muoversi meglio. La partenza della Mezza di Egnazia è prevista per le ore 9.30 e i concorrenti dovranno farsi trovare entro le ore 8,30 nei pressi della struttura ricettiva “Borgo Egnazia”.