Brindisi, al teatro Verdi La Bottega dei Giocattoli

Si svolgerà il 26 dicembre 2019 al  Nuovo Teatro Verdi di Brindisi lo spettacolo La Bottega dei Giocattoli alle ore 21:00. In occasione delle festività natalizie la serata nella città pugliese darà modo di immergersi in una storia che sta a cavallo fra incanto e meraviglia. Nella giornata del 26 dicembre il Nuovo Teatro Verdi  aprirà le porte a questo spettacolo ricco di magia in cui magicamente prenderanno vita i giocattoli e un commesso sfiderà un personaggio malefico che vuole creare scompiglio nell’universo.

La Bottega dei Giocattoli universo parallelo a quello umano

La Bottega dei Giocattoli è un’opera frutto del lavoro della cooperativa teatrale «Crest». Ad aver creato quest’opera sono però state soprattutto Delia De Marco e Sandra Novellino, due autrici  molto creative. A rendere lo spettacolo ancora più bello sono le originali musiche di Mirko Lodedo, che fra azioni, danza e racconto faranno immergere  il pubblico in un vortice di emozioni. La trama narra come, in una bottega di giocattoli, un orsacchiotto e una bambola iniziano pian piano a prendere vita, riproducendo nel reale quello che accade nella fantasia dei bambini.

Il messaggio teatrale di questa opera giunge dritto ai bambini

Nella città incantata de La Bottega dei Giocattoli questi conducono la vita al pari delle persone. Ci sono bambole invidiose, bambole più belle, il soldatino geloso, l’orsacchiotto innamorato, la fatina buona e la mamma cattiva. In questo fantastico universo i bambini provano splendide emozioni. L’opera è stata realizzata grazie ad un percorso avviato da insegnanti e attrici  che hanno  esplorato il linguaggio teatrale più efficace per arrivare dritto ai bambini. Per assistere allo spettacolo il costo dei ticket varia da 5 euro, valido fino ai 10 anni, mentre per quelli più grandi ha un costo di 8 euro.