Saldi Puglia, la regione li posticipa ad agosto

La regione li posticipa ad agosto l’inizio dei saldi Puglia. E’ stato anche confermato il divieto di vendite promozionali prima dei saldi. A decidere su quando iniziare i saldi è stata la giunta regionale pugliese, che li ha posticipati all’1 agosto 2020. L’inizio dei saldi estivi non potrà avvenire prima di questa data, altrimenti potranno esserci anche sanzioni. Invece, per quanto riguarda la fine dei saldi, la data è rimasta la stessa degli altri anni, cioè il 15 settembre 2020. Il posticipo dei saldi era già in programma e se ne era parlato qualche mese fa mentre era in corso la conferenza delle Regioni.

Saldi in Puglia, la giunta regionale ha emanato un documento

Nel documento approvato dalla giunta regionale per i saldi Puglia è stato anche specificato che comunque vi potrebbero essere delle variazioni causate dall’andamento della pandemia. Inoltre, il governo regionale ha anche confermato che sono vietate le vendite promozionali prima dei saldi. E’ stato anche disposto che se il commerciante vuole effettuare una vendita di fine stagione o vendite in saldo deve comunicarlo almeno cinque giorni prima al Suap. Nella comunicazione deve anche specificare la sede dell’esercizio, i prodotti che intende includere nella vendita promozionale e come intende dividere i prodotti destinati al saldo da quelli che non sono inclusi.

E’ anche vietato fare vendite promozionali prima dei saldi

I commercianti non potranno quindi effettuare vendite promozionali prima che iniziano i saldi. Diversamente dagli altri anni, dunque, dovranno iniziare dal primo agosto, una decisione presa per favorire le attività nelle vendita visto che è stata ritardata dal lockdown. Si spera infatti che da ora ad agosto i commercianti possano recuperare qualcosa visto che la pandemia ha bloccato il commercio e ha messo la maggio parte degli esercenti in ginocchio.