Matrimonio Green: boom secondo Coldiretti e Agriwedding

BARI – Coldiretti e Agriwedding hanno reso noti i dati sul matrimonio green in Puglia. Infatti, stando ai dati, i matrimoni in Puglia sono sempre più richiesti, anche da chi non abita in Regione.

In Puglia c’è una vasta tradizione per il ricevimento, che coinvolge masserie e castelli. Questo ha permesso di realizzare in Puglia in diversi pacchetti ecocompatibili, che vanno dalle bomboniere in ceramica al menù in carta riciclata, cibo a chilometro zero nelle masserie.

I dati sono stati resi noti al Salone del Turismo a Roma. Il presidente di Terranostra Puglia, Filippo De Miccolis, ha spiegato: “In Puglia 1 agriturismo su 3 ha aperto le porte ai matrimoni in campagna, diversificando molto l’offerta rispetto ai pranzi di nozze tradizionali, arricchendola con servizi innovativi e caratterizzando i menù rurali”.

Stando ai dati, aumentano le strutture ricettive autorizzate: 16,5% in più, con un volume di affari di 22 milioni di euro. In più, non si parla solo di matrimonio green.

Infatti, sempre più turisti apprezzano il relax, il campeggio o semplicemente il divertimento all’insegna dell’agricoltura e nel totale rispetto dell’ambiente.

La Puglia diventa così l’ambientazione ideale per qualsiasi appuntamento e soprattutto per il ricevimento per il giorno più importante della propria vita. Per questo, anche in tanti dall’estero scelgono di sposarsi da noi!

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI