La focaccia barese vince al Fico Eatalyworld di Bologna

Ha vinto la focaccia barese al Fico Eatalyworld di Bologna. Lo stacco è stato incredibile con la focaccia ligure e dimostra la bontà di quella barese, inimitabile e unica. Ma soprattutto è quella dello storico panificio Fiore ad essere decretata la focaccia più buona d’Italia. E non a torto ha vinto il premio a Bologna, dedicato alla gastronomia e al settore agroalimentare. Tony Fiore, proprietario dell’omonimo panificio, si è sfidato con un bravissimo panificatore ligure, di altissimo livello.

La focaccia barese la migliore d’Italia

I due concorrenti sono stati nominati per partecipare a questo parco tematico che si è tenuto a Fico e si sono sfidati per conquistare il podio. Fiore e l’altro panificatore hanno impastato la focaccia, poi l’hanno messa a cuocere nei forni messi a disposizione all’interno della location. Nel frattempo nell’Arena veniva prodotta, osservando le ricette dei due contendenti, la quantità di focaccia da far degustare a circa cento giurati per decretare qual era la migliore. Non hanno avuto alcun dubbio i giurati, la migliore è stata la focaccia barese di Tony Fiore, che ha vinto il premio.

Tony Fiore vincitore assoluto

La vittoria per Tony è stata schiacciante e il panettiere era molto soddisfatto e anche molto emozionato. Tony ha detto di aver provato un brivido di felicità nel vincere questa manifestazione e di essere stato molto lusingato di aver preso parte a questa bellissima sfida. Tony ha anche aggiunto che in realtà anche la focaccia del panificatore ligure era buonissima e gustosa, tuttavia ha anche detto che non ci possono essere confronti con la Puglia. Quando si parla di alimentazione e nello specifico di gastronomia la regione non teme confronti. E la vittoria lo ha dimostrato!