Albero di pomodori per festeggiare il Natale in Puglia

BARI Albero di pomodori per raccontare il Natale pugliese ai turisti. Questa è l’ultima idea del video spot di Pugliapromozione, dopo i bicchieri per il caffé a tema Controra.

Il nome della campagna è tutto un programma: “La Puglia che non ti aspetti anche a Natale” e mostra un albero realizzato con i pomodori Regina tipici della Regione, addobbato come un albero di Natale.

La Puglia è molto apprezzata nel periodo natalizio. Pochi turisti sanno di tutte le località pugliesi che si animano nelle feste di Natale e degli eventi che offrono. Da qui, l’idea di creare una campagna basata sull’inaspettato.

Per l’occasione, i creativi della campagna hanno chiesto a un’anziana signora di raccontare il Natale di quando era piccola. Così, hanno declinato questo racconto in un’ispirazione per la campagna pubblicitaria.

“La campagna verrà declinata, in diversi formati, su tutti i canali social dell’agenzia, a partire dagli account WeAreinPuglia – spiega Luca Scandale, Dirigente della Pianificazione strategica di Pugliapromozione – Il racconto del Natale, poi, continuerà con video e foto, che l’agenzia stessa produrrà o raccoglierà dall’interazione con la community”.