Giovanni Cassano star dei social, era stato arrestato per furto

Dopo essere stato arrestato per furto commesso in una casa a Sannicandro, Giovanni Cassano, fratellastro del famoso calciatore Antonio, è stato liberato. La sua detenzione in carcere è durata da Settembre e poco prima di Natale, quando appunto gli hanno dato i domiciliari ed è tornato a casa. Così “u curt”, soprannome attribuito a causa della sua bassa statura, ha potuto godersi le feste con la famiglia e ha cominciato a postare video sui social. Cassano in parecchi video mostra senza timore il braccialetto elettronico, che ha dovuto obbligatoriamente indossare quando il giudice gli ha concesso gli arresti domiciliari.

Tornato a casa Giovanni Cassano posta video sui social

Pare comunque che i video e i post di Giovanni Cassano piacciano tanto, infatti ricevono molti like, e ci sono anche degli amici che alla vista del braccialetto elettronico lo chiamano “il braccialetto di Pandora”, scherzando con ironia alla vista del braccialetto. Giovanni, 49 anni, non ha rapporti con il celebre fratello, e i due hanno solo il cognome in comune, visto che il padre è lo stesso. Il 49enne era stato arrestato a fine settembre ed accusato di aver preso parte ad un furto in un appartamento di Sannicandro, dove erano stati rubati beni per 30mila euro.

I rapinatori ripresi da una telecamera

In quel periodo, Giovanni Cassano, per via di guai precedenti con la giustizia, era sottoposto alla sorveglianza speciale. Infatti, pare che in passato l’uomo faceva parte di una banda che si occupava di rapine in appartamenti di proprietà di gente milionaria. Sembra anche che una volta, mentre il 49enne si trovava a bordo di un potente motoscafo, aveva investito un nuotatore che era nel mare di Giovinazzo. Incurante della sorveglianza speciale, Cassano comunque non smise di commettere furti e quindi prese parte al furto dell’appartamento a Sannicandro, dove, insieme a due complici, trafugò gioielli, denaro e Rolex. I rapinatori vennero ripresi da una telecamera con le parrucche mentre stavano uscendo dalla casa.