Bari vuole candidarsi per Eurovision 2022

Durante la trasmissione Chiama Decaro in onda su Telebari il sindaco di Bari ha annunciato che la città vuole candidarsi per l’Eurovision 2022. Molte altre città attualmente sono in corsa per la candidatura, da Milano a Torino a Roma, e il capoluogo pugliese non vorrebbe lasciarsi sfuggire questa opportunità. La famosa kermesse musicale, che negli ultimi anni ha suscitato grande clamore ed è diventata un evento di spettacolo molto seguito, ha lasciato un segno particolare in Italia con la vittoria dei Maneskin. La band ha vinto lo scorso sabato a Rotterdam ed è stata incoronata vincitrice con lo stesso brano con il quale ha vinto Sanremo, Zitti e buoni.

Bari vorrebbe ospitare l’Eurovision 2022

Con la vittoria dei Maneskin l’Italia ha ottenuto il beneplacito di poter organizzare la manifestazione ed è scattata la corsa alle candidature fra le tante città italiane che vorrebbero ospitare l’Eurovision 2022.  Fra le città in corsa per candidarsi ci sono Milano,Torino, Roma e Verona, e sono solo alcune fra le tante che si sono proposte per accogliere l’evento. A parlare della candidatura di Bari è stato lo stesso sindaco Antonio Decaro durante la trasmissione ‘Chiama Decaro’ in onda su Telebari. Il primo cittadino ha detto che il Palazzo di Città al momento sta valutando se ci sono i presupposti per proporre la candidatura. Si stanno dunque valutando se sono presenti i requisiti richiesti.

L’evento viene ospitato in una grande arena coperta

Come è stato nell’ultima edizione in Olanda, lo show viene ospitato in una grande arena coperta e Bari non è attrezzata su questo fronte come altre città. Roma, Milano e Torino hanno per esempio dei palazzetti molto capienti. Ma ci sono altre alternative che la città di Bari può mettere a disposizione e che non hanno nulla da invidiare alle altre città. Bari ha anche una gran quantità di strutture ricettive e il collegamento aeroportuale permette di accogliere alla perfezione artisti, pubblico e delegazioni provenienti da tutta Europa.