Barletta, puntata dedicata alla città ne “I viaggi del Cuore”

Ha dedicato una puntata intera a Barletta il programma I viaggi del Cuore. La puntata andrà in onda a giugno e verrà trasmessa su Rete 4. Nella puntata sono state fatte le riprese sugli aspetti più interessanti della città pugliese, sulle sue chiese e i suoi riti religiosi, per far conoscere le meraviglie di questa splendida location. La trasmissione tratta tematiche legate al turismo religioso e alla cultura, e mostra come siano forti i legami tra i luoghi di pellegrinaggio e il territorio. Durante la puntata vengono narrate  le tradizioni che ancora oggi vengono tramandate per le feste e le celebrazioni religiose, prestando attenzione a valorizzare l’arte e le bellezze che riservano i territori italiani ed esteri.

I viaggi del Cuore patrocinato dal Giubileo della Misericordia

Condotta da don Davide Banzato, la trasmissione tv I viaggi del Cuore è patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Il programma  ha ottenuto nel 2016 anche il patrocinio del Giubileo della Misericordia. Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, e l’assessore al Turismo Oronzo Cilli, hanno sottolineato che la presenza di  programmi televisivi che narrano i territori su canali nazionali in questo momento di ripartenza porta benefici alla città. Il primo cittadino e l’assessore Cilli hanno anche aggiunto che a pochi giorni dalle riprese televisive di La7, la città di Barletta è stata scelta anche da Rete 4 per raccontare le sue bellezze.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Barletta

Il sindaco di Barletta non ha nascosto la sua soddisfazione e il suo orgoglio per le telecamere giunte in città, che accendono i riflettori su questa location pugliese straordinaria. Oltre che narrare le bellezze artistiche, anche le chiese e la devozione dei concittadini verranno fatte conoscere all’Italia. L’impegno dell’Amministrazione comunale è stato ingente in questi ultimi tempi, e ha avuto come obiettivo quello della crescita della città, ma adesso questi programmi serviranno a rilanciare l’economia e il turismo. Una grande occasione per Barletta, che diventa protagonista e mostra le sue parti più belle, che attireranno sicuramente tanti turisti.