Connect with us

Spettacolo

Barletta, puntata dedicata alla città ne “I viaggi del Cuore”

Published

on

I viaggi del Cuore, puntata dedicata a Barletta

Ha dedicato una puntata intera a Barletta il programma I viaggi del Cuore. La puntata andrà in onda a giugno e verrà trasmessa su Rete 4. Nella puntata sono state fatte le riprese sugli aspetti più interessanti della città pugliese, sulle sue chiese e i suoi riti religiosi, per far conoscere le meraviglie di questa splendida location. La trasmissione tratta tematiche legate al turismo religioso e alla cultura, e mostra come siano forti i legami tra i luoghi di pellegrinaggio e il territorio. Durante la puntata vengono narrate  le tradizioni che ancora oggi vengono tramandate per le feste e le celebrazioni religiose, prestando attenzione a valorizzare l’arte e le bellezze che riservano i territori italiani ed esteri.

I viaggi del Cuore patrocinato dal Giubileo della Misericordia

Condotta da don Davide Banzato, la trasmissione tv I viaggi del Cuore è patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Il programma  ha ottenuto nel 2016 anche il patrocinio del Giubileo della Misericordia. Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, e l’assessore al Turismo Oronzo Cilli, hanno sottolineato che la presenza di  programmi televisivi che narrano i territori su canali nazionali in questo momento di ripartenza porta benefici alla città. Il primo cittadino e l’assessore Cilli hanno anche aggiunto che a pochi giorni dalle riprese televisive di La7, la città di Barletta è stata scelta anche da Rete 4 per raccontare le sue bellezze.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Barletta

Il sindaco di Barletta non ha nascosto la sua soddisfazione e il suo orgoglio per le telecamere giunte in città, che accendono i riflettori su questa location pugliese straordinaria. Oltre che narrare le bellezze artistiche, anche le chiese e la devozione dei concittadini verranno fatte conoscere all’Italia. L’impegno dell’Amministrazione comunale è stato ingente in questi ultimi tempi, e ha avuto come obiettivo quello della crescita della città, ma adesso questi programmi serviranno a rilanciare l’economia e il turismo. Una grande occasione per Barletta, che diventa protagonista e mostra le sue parti più belle, che attireranno sicuramente tanti turisti.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Spettacolo

Gallipoli, eletta la 20enne Rebecca Arnone che prenderà parte a Miss Mondo

Rappresenterà l’Italia la bellissima Rebecca Arnone, è piemontese e ama i Maneskin

Published

on

rebecca arnone

Ha appena 20 anni la piemontese Rebecca Arnone, eletta a Gallipoli nella finale nazionale di Miss Mondo Italia e che rappresenterà l’Italia alle elezioni di Miss Mondo. Giovanissima e amante dei Maneskin, la bellissima Rebecca sarà dunque alla kermesse internazionale di Miss World il prossimo dicembre prossimo. La giovane ha raccontato di essere nata a Torino, città dove vive ancora oggi, di aver conseguito la maturità scientifica e che attualmente frequenta la facoltà di scienze biologiche presso l’Università di Torino. Rebecca ha confessato di aver ha rappresentato la Val D’Aosta a Miss Mondo per via del legame che ha sempre avuto con questa regione.

Le passioni di Rebecca Arnone

Rebecca Arnone ha anche detto di avere sempre avuto una passione sviscerata per la moda, passione che è riuscita a trasformare in un lavoro vero e proprio, infatti da quando aveva quindici anni fa la modella. La Arnone ha anche detto che trascorre il suo tempo libero con gli amici più cari, adora dipingere ed è anche appassionata di scrittura. Comporre racconti brevi è la sua passione più grande e fino ad oggi è riuscita a completarne ben 10, traguardo di cui va molto fiera. Inoltre, Rebecca ha detto di amare moltissimo la musica metal-rock e di avere una grande ammirazione per i Maneskin.

La giovane parteciperà a Miss Mondo

Tra le passioni della ragazza ve ne è anche una molto particolare, il tiro a segno. Ha detto di essere brava con la pistola, il tiro sportivo e di avere anche il porto d’armi. La giovanissima Rebecca Arnone non ha fratelli né sorelle, infatti è figlia unica. Giovanni Arnone, il papà della ragazza, è medico chirurgo e lavora all’ospedale Martini di Torino, mentre Sabrina Predebon, la mamma, è casalinga ed è originaria del veneto. Rebecca ha stravinto sulle altre bellissime concorrenti, provenienti da ogni parte del Paese. Fidanzata da un anno con Federico, Rebecca ha detto anche che festeggeranno un anno a luglio.

Continue Reading

Trending