Riccardo Scamarcio vestirà i panni del famoso pittore ne L’Ombra di Caravaggio

Sono iniziate il 21 Settembre a Napoli le riprese del film L’Ombra di Caravaggio diretto da Michele Placido. Ad interpretare il famoso pittore sarà Riccardo Scamarcio.  L’attore, originario di Trani,  dovrà vestire i panni di un artista ribelle e inquieto, scandaloso ma anche devoto e terribilmente trasgressivo. L’artista messo in scena da Placido è un artista maledetto che però ha un talento eccezionale, e la sua indole irrequieta lo costringe a vivere situazioni pericolose, che lo portano a destreggiarsi fra donne e demoni. In un solo personaggio convivono genio e sregolatezza e l’attore darà vita ad un personaggio unico, fuori dagli schemi.

Insieme a Riccardo Scamarcio un cast di attori eccellenti

Il film interpretato da Riccardo Scamarcio verrà distribuito da 01 Distribution nelle sale in Italia e in Francia da Le Pacte. Dopo cinquant’anni carriera e quattro anni di lavoro sul progetto Michele Placido firma la regia di questo film. Si tratta del suo quattordicesimo film da regista su una sceneggiatura di Fidel Signorile, Sandro Petraglia e Michele Placido. Nel cast ci sono attori di spicco come Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, Moni Ovadia, Alessandro Haber, Brenno Placido, Lorenzo Lavia, ma anche Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Micaela Ramazzotti e Isabelle Huppert.

Le riprese saranno girate in diversi luoghi

Michele Placido vestirà i panni del Cardinale Del Monte e vi sarà anche, nel ruolo di Cecco, Tedua, l’artista e rapper tra i più influenti della nuova scena musicale italiana, che segna il suo esordio con questo film. La troupe durante le riprese si sposterà fra Napoli, Roma e girerà scene anche nei dintorni di Viterbo, ad Ariccia, a Frascati e anche a Malta. Dietro le quinte ci sono artisti come Carlo Poggioli per i costumi, Tonino Zera per le scenografie, Michele D’Attanasio per la fotografia, Consuelo Catucci per il montaggio e i Planetoid per le musiche.