Trasferisci account: ecco la novità di Whatsapp

WhatsApp nella nuova versione ha attiva la funzionalità trasferisci account. Questa applicazione di versione beta, avrà questo tipo di novità che permette agli utenti di trasferire un account da uno smartphone ad un altro senza fare la solita registrazione. Nella versione beta 2.20 14 arriverà anche il tema scuro di WhatsApp. Però si parla molto della nuova funzionalità di trasferimento che è in grado di facilitare in caso di cambio di telefono cellulare. E’ un meccanismo molto più pratico rispetto alla registrazione che talvolta comporta la perdita di alcuni dati.

Come funziona la funzione “trasferisci account”

La funzionalità “trasferisci account” della nuova versione di WhatsApp è una novità che non c’era prima sul servizio di messaggistica istantanea. E’ in grado di rivoluzionare il sistema per tutti gli utenti. Il funzionamento immediato è molto semplice e l’utente sarà in grado di trasferire il suo account senza dover per forza rifare la registrazione. In questo modo WhatsApp non sarà più legato semplicemente a quel dispositivo cellulare ma si può passare anche ad un altro con una semplice autenticazione che magari si fa tramite un sms oppure una chiamata fatta da un server.

Le altre novità della versione beta di WhatsApp

Tra le altre novità della versione beta di WhatsApp, vi è anche la possibilità di introdurre il tema scuro. Insieme alla funzione trasferisci account, si tratta di qualcosa di completamente innovativo. Infatti, il tema scuro permette di dare una colorazione nera a tutte le parti dell’applicazione comprese chat e impostazione. Tra altre cose che sono comparse in questa versione, ci sono gli adesivi animati, ovvero una sezione aggiunta dove si trovano gli sticker, in modo tale che si possono trovare facilmente e di conseguenza, divertirsi inviando le propri amici. Infine, c’è anche l’opzione di cancellare messaggi all’interno nel gruppo dopo un determinato periodo.