Connect with us

Turismo

Estate in Puglia, eventi, concerti, mostre

Tantissimi sono gli eventi previsti per l’estate in Puglia, vediamo i principali

Published

on

Estate in Puglia, eventi, concerti, mostre

C’è davvero di che divertirsi durante l’estate in Puglia e sono numerosi gli eventi che si terranno, un po’ su tutto il territorio. Fra gli eventi più famosi vi è quello della Notte della Taranta, il festival musicale itinerante dedicato alla riscoperta della musica tradizionale salentina. Il festival si concluderà il 27 agosto con il concerto finale dell’Orchestra Popolare a Melpignano, in provincia di Lecce. Dal 19 luglio al 6 agosto a Martina Franca si svolgerà il Festival della Valle d’Itria, appuntamento internazionale dedicato agli appassionati di musica lirica e sinfonica.

Estate in Puglia con tanti appuntamenti

Invece, per quanto riguarda il jazz, ci saranno due appuntamenti durante l’estate in Puglia: il Bari in Jazz dal 15 luglio al 15 agosto e il Locomotive Jazz Festival in Salento. Da metà giugno a fine agosto ci sarà il Medimex tra Bari e Taranto, che oltre ai concerti prevede anche conferenze, mostre e dibattiti. A Bari dal 13 luglio al 28 agosto si potrà visitare la mostra Denis O’Regan with QUEEN, per ammirare le foto del celebre gruppo gruppo di Freddie Mercury. Il Locus Festival si terrà dal 18 giugno al 21 agosto tra Bari, Trani, Locorotondo, Ostuni, Fasano, Mola di Bari e Minervino Murge.

Concerti, festival e mostre

A Locorotondo dal 4 al 7 agosto si svolgerà la rassegna di musica elettronica e d’avanguardia VIVA! – Valle d’Itria International Music Festival. A Oria, in provincia di Brindisi, il 13 e 14 agosto si svolgerà il corteo storico di Federico II e il torneo dei rioni. A Polignano a Mare non mancherà l’evento di tuffi, il Red Bull Cliff Diving World Series, campionato internazionale di tuffi da grandi altezze. Sempre a Polignano si terrà Il libro possibile, un festival di letteratura, mentre a Conversano si terrà L’Imaginaria, il festival internazionale del cinema d’animazione d’autore, dal 22 al 27 agosto. Gli eventi per l’estate in Puglia sono tanti e vale la pena scoprirli!

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Turismo

Washington Post consiglia la Puglia for the food

Viene indicata come la Puglia for the food la regione dal più antico quotidiano della capitale Usa

Published

on

Washington Post consiglia la Puglia for the food

Nell’ambito della sette mete consigliate dal Washington Post per le vacanze in Italia, il giornale indica la Puglia for the food, cioè per il cibo. E’ proprio il più antico quotidiano della capitale Usa ad elogiare la Puglia per la sua cucina, ritenendola straordinaria. Una promozione davvero speciale quella del giornale, che pubblicizza la regione con queste parole che sembrano appartenere ad uno spot. Non solo, il Washington Post ha chiamato alcuni tour operator internazionali e consigliato ai viaggiatori americani di vivere questa magnifica esperienza in Italia. Il giornale, come detto, ha indicato sette destinazioni, e fra queste appunto la Puglia per la cucina.

La Puglia for the food e altre mete stupende

Le sette destinazioni consigliate dal Washington Post non sono mete affollate, ma luoghi dove i turisti possono scoprire i territori viaggiando anche in comitiva. Per esempio, la Maremma viene consigliata per le spiagge, la Sardegna per i viaggi in gruppo, e la Puglia for the food, per il cibo. Fra le mete indicate dal giornale vi è la città di Trani, descritta come un delizioso e prezioso gioiello, un villaggio di pescatori dove si concentrano i ristoranti di pesce e frutti di mare migliori di tutta Italia. Il giornale ha anche sottolineato che gli hotel sono a conduzione familiare e sono fantastici. Fra le mete indicate c’è anche il Castello di Ugento, nel Salento, unico per la sua scuola di cucina.

Altre destinazioni consigliate dal giornale

Fra i consigli vi sono anche un soggiorno presso Lecce o Ostuni, oppure presso la Masseria Potenti a Manduria, cittadina pugliese con tante attrazioni da visitare. Invece, gli appassionati di storia possono scegliere Matera come città da visitare, celebre per i suoi Sassi che ospitano grotte millenarie. Insomma, il Washington Post non ha mancato di dare consigli su quali luoghi visitare in Italia, da preferire alle città troppo affollate durante il periodo estivo, per godersi una vacanza diversa,e vivere esperienze uniche.

Continue Reading

Trending