Otranto, la Baia Morrone gioiello autentico del Salento

La Baia Morrone si trova nella parte settentrionale di Otranto ed è un autentico gioiello del Salento, una meraviglia assolutamente da non perdere durante una visita in Puglia. La zona merita davvero di essere esplorata e racchiude tesori dalla bellezza indescrivibile, come appunto le calette, uniche e fantastiche, fra cui c’è anche quella di Morrone.

Visitare le calette è un’esperienza unica e consente di scoprire un volto della Puglia unico. La costa frastagliata e alta può essere visitata a bordo di una barca e man mano si possono esplorare le baie che si vanno incontrando.

La baia si raggiunge solo via mare

A poca distanza dalla Baia del Mulino d’acqua si trova la Baia Morrone, raggiungibile appunto solamente via mare. Splendida e magnifica, si tratta di una insenatura naturale in cui tutto appare luccicante, non solo le acque limpidissime, ma anche le falesie, che sembrano brillare come delle stelle. La falesia circonda questa meravigliosa baia in cui all’interno racchiude l’Adriatico e ne cattura le sfumature più belle. I colori sono innumerevoli e spaziano dal turchese al verde smeraldo al blu ad ogni istante, donando al contesto un effetto molto suggestivo.

La Baia Morrone incantevole gioiello salentino

La bellissima Baia Morrone è spettacolare anche vista dall’alto e sembra una vera oasi di paradiso. Fare un bagno nelle sue acque cristalline è qualcosa di unico e speciale, e c’è anche una deliziosa e piccola cascata che rende la location quasi magica. Lo scoglio presente sul bagnasciuga presenta argilla verde e la si può raccogliere e spalmare addosso per trarne beneficio. La baia è protetta dal mare di tramontana e ogni giorno appare pittoresca per via delle numerose imbarcazioni che giungono qui per visitarla. Questo splendido gioiello del Salento seduce a prima vista!