Connect with us

Viaggi

La spiaggia di Padula Bianca vicino Gallipoli è fra le più belle del Salento

Published

on

spiaggia Padula Bianca

Situata nelle vicinanze di Gallipoli, la spiaggia di Padula Bianca è fra le più belle del Salento. La località prende il nome dalle dune selvagge che la circondano e infatti Padula vuol dire palude. Lo scenario circostante è molto suggestivo, e lo è ancora di più per la sabbia sottile e dorata che cosparge la spiaggia, che sembra uscire da un contesto caraibico. A rendere splendida e perfettamente inserita in un contesto esotico sono le acque del mare, cristalline e limpide, che lambiscono la riva con morbidezza.

Padula Bianca ideale per i bambini

La spiaggia di Padula Bianca, nota anche col nome Lido le Canne, è una vera oasi di paradiso, un luogo fiabesco, dove immergersi e lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni. Lontano dalla folla e dal caos, la location è circondata da una fantastica pineta, in cui si può stare all’ombra e rilassarsi, per godersi la frescura quando il sole è caldissimo. La spiaggia è ideale per famiglie con bambini che vengono qui appositamente perché possono stare tranquille con i piccoli e farli giocare in sicurezza visto che i fondali sono degradanti.

Una meraviglia di spiaggia

I piccoli adorano costruire castelli di sabbia dopo aver fatto il bagno e a Padula Bianca di sabbia fine ce n’è tanta, e i bambini possono divertirsi. La spiaggia presenta sia tratti attrezzati con lidi che tratti liberi e ognuno può scegliere ciò che preferisce. Anche se è meno frequentata di altre spiagge che sono più affollate come Porto Cesareo, in realtà non è da meno di altre e possiede tutto quanto serve per vivere una splendida esperienza al mare. Per raggiungere la location bisogna percorrere la SP108 fino a via delle Acacie e seguire le indicazioni verso la spiaggia. Parcheggiata la vettura inoltrarsi a piedi e improvvisamente la spiaggia compare davanti.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Viaggi

Nel Salento sorge la meravigliosa frazione di Torre Inserraglio

Nella frazione di Torre Inserraglio c’è una spiaggia e un mare incantevole

Published

on

torre inserraglio
Torre Inserraglio - Salento

Situata nelle vicinanze di Nardò, la frazione di Torre Inserraglio vanta una spiaggia e un mare incantevoli. Questa splendida località del Salento ionico merita di essere conosciuta meglio, per apprezzare le sue meraviglie. La frazione per la precisione si trova tra Sant’Isidoro e Porto Selvaggio, ed è nota, oltre che per le acque cristalline, anche per la presenza di una macchia mediterranea molto ricca. La località trae il nome da una antica torre di avvistamento, edificata per vedere l’arrivo delle nemiche navi saracene da lontano. Edificata intorno al XV secolo, la torre è stata rafforzata nel cinquecento e ad oggi è una costruzione tronco-piramidale alla quale si accedeva tramite una porta elevatoia che oggi non c’è più.

La frazione di Torre Inserraglio luogo ricco di fascino

La struttura fino al 1842 era utilizzata dalle guardie doganali, poi ha subito un processo di degrado graduale perché è stata abbandonata. Usata come punto di riferimento per accedere alla marina, Torre Inserraglio vanta un basso e roccioso litorale, toccato dalle sfumature turchesi delle acque dello Ionio. La frazione di Torre Inserraglio è molto apprezzata perché è tranquilla e adatta per coloro che vogliono pace e relax. Nonostante il litorale sia roccioso, vi sono tratti ai quali possono accedere anche i più piccoli.

Luogo perfetto per vacanze in relax

Ottima per coloro che desiderano trascorrere le vacanze in un luogo selvaggio, la frazione di Torre Inserraglio è stupenda per il colore del mare ed è il posto perfetto per gli appassionati delle immersioni. Infatti, a pochi metri dalla riva il mare diventa profondo. La location è raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. In auto sarà sufficiente percorrere la superstrada fino a Gallipoli e poi basta andare verso la litoranea, mentre coi mezzi pubblici è consigliabile arrivare a Brindisi e prendere un autobus delle Ferrovie del Sud Est. La location è fantastica e vale veramente la pena raggiungerla.

Continue Reading

Trending