Bari vecchia, Giorgia Meloni fa orecchiette insieme alle massaie

Durante una tappa a Bari la leader di Fratelli d’Italia coglie l’occasione per fare qualcosa di divertente, ma soprattutto di inusuale. Così, durante una pausa, Giorgia Meloni fa orecchiette insieme alle esperte del borgo e cerca di dare loro la forma tipica, ma non è così semplice. Le signore la accolgono con gioia e con tanti sorrisi, chiamandola anche Giorgetta, e si mettono a sua disposizione per insegnarle come si prepara questa squisita pasta che per Bari è il fiore all’occhiello. Conosciute in tutto il mondo, le orecchiette sono state inserite come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, e ovviamente si parla di orecchiette fatte rigorosamente a mano.

Giorgia Meloni fa orecchiette davanti a tanti curiosi

La Meloni si mette dunque al lavoro, ma all’inizio non riesce proprio a ricavare la forma tipica della pasta. Però, grazie alla pazienza e all’aiuto delle massaie, riesce a preparare sia le orecchiette che i cavatelli. Tanti i curiosi a guardarla mentre è al lavoro, come il consigliere comunale Filippo Melchiorre e il deputato Marcello Gemmato. Quando le chiedono a chi offrirebbe le orecchiette lei risponde a Emiliano, come consolazione quando lunedì dopo il voto non sarà molto soddisfatto.

La Meloni a Bari per sostenere Raffaele Fitto

La Meloni è a Bari per sostenere la candidatura di Raffaele Fitto. Il candidato del centrodestra corre per la presidenza della Regione Puglia e pare abbia buone probabilità di superare il governatore uscente Michele Emiliano, anche lui candidato. Alla fine della lezione di orecchiette la Meloni ringrazia le signore che hanno fatto di tutto per aiutarla. Fare le orecchiette per lei è certamente più complicato che fare la politica e lei non può certo sperare di diventare come loro che in un secondo fanno tantissime orecchiette!