Camera dei Deputati premia le aziende coratine Micco e Miele come Produttori stellati

Le aziende coratine Micco e Miele sono state premiate dalla Camera dei Deputati con il riconoscimento Produttori stellati. Il premio è stato consegnato alle aziende pugliesi nel corso della manifestazione che l’associazione “Puglia Top Quality” ha organizzato nella giornata di Venerdì 2 luglio. L’obiettivo di questo premio è quello di promuovere e tutelare il Made in Italy di qualità elevata. All’evento è intervenuto, nella qualità di relatore, Michele Colella, titolare della Micco. Il riconoscimento mira a promuovere e tutelare il Made in Italy di alta qualità che viene riservato per gli Stati Uniti.

Aziende coratine Micco e Miele premiate come produttori stellati

Durante l’incontro c’è stata anche la presentazione e la degustazione di prodotti tipici dell’azienda Micco, fra cui confetture e conserve, ma anche focacce, miele e vini pugliesi. A guidare gli ospiti nella gustosa degustazione è stato lo Chef Cristiana Montellanico. Alla manifestazione era presente anche la deputata Maria Spena, che è anche vicepresidente della XIII commissione agricoltura. A ricevere il premio Produttori Stellati, consegnato dalla Camera dei Deputati, sono state le aziende coratine Micco e Miele Quest’ultima è una new entry e appartiene ad Emanuele Di Battista e Sara Lepore. L’azienda è stata coinvolta nella promozione delle attività del territorio dall’imprenditore Colella. Proprio Michele Colella ha sottolineato di essere molto contento del premio che hanno ottenuto.

Tante le personalità intervenute all’evento

Michele Colella ha anche aggiunto che lavora da tempo sul mercato statunitense e attualmente sta cercando anche di insediarsi in altri mercati. All’evento “I produttori stellati” a tutela del Made in Italy di Alta qualità per gli Stati Uniti che si è tenuto a Roma hanno presenziato, dopo il saluto degli onorevoli, l’imprenditore Gianbattista Gaudio dell’Azienda Gaudio, la Presidente Accent pr Daniela Puglielli di Boston per il Progetto americano MDR. Ci sono stati anche altri interventi di altri imprenditori fra cui Giuseppe Concordia, Umberto Montagano, Vincenzo Addario, Francesco D’Elia della Ladisa Ristorazione.