Cathy La Torre riconosciuta come il migliore avvocato d’Europa per il sociale

Con il suo impegno per i diritti umani e la campagna “odiare ti costa”, l’avvocatessa di Bologna, Cathy La Torre vince il premio nella categoria professionisti pro bono per The good lobby awards 2019. La cerimonia si è tenuta a Bruxelles sabato scorso. Insieme ad altri colleghi ha messo in campo la campagna odiare ti costa ed è riuscita ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. Grazie anche al suo impegno, adesso ci sono tante cause sociali che trovano un supporto legale molto valido.

L’impegno sociale di Cathy La Torre

Cathy La Torre ha combattuto molto, soprattutto per difendere i diritti civili di transgender, gay e lesbiche. È conosciuta per le battaglie e anche per la lotta contro l’odio in rete. La campagna infatti, “odiare ti costa” è stata portata praticamente, in ogni parte del pianeta. Il premio è stato consegnato da The Good lobby che è un’organizzazione no profit che si impegna per fare in modo che la società sia più equa, unita e democratica. Nel corso del suo discorso l’avvocatessa La Torre ha raccontato di come il linguaggio d’odio anche sui social, sia diventato oramai troppo diffuso e vale la pena combatterlo.

La dedica di La Torre dopo il riconoscimento

Le parole di Cathy La Torre sono state molto toccanti dopo il premio ricevuto, infatti, lo ha dedicato a ogni parte migliore dell’umanità. Lei infatti sostiene di appartenere a molte persone che sono tutte quelle che per cui sostiene le battaglie da un punto di vista legale. Già a 9 anni sapeva di voler fare l’avvocato infatti, ha portato avanti questo sogno che è diventato una realtà. La legge secondo il punto di vista dell’avvocato La Torre è l’unico mezzo che dà la possibilità di cambiare le vite e di esercitare il vero potere.