Covid, bonus matrimonio alle coppie che si sposano in Puglia

Il bonus matrimonio alle coppie che si sposano in Puglia è stato istituito per venire incontro in tempi di covid. Il bonus toccherà dunque a coloro che decideranno di convolare a nozze ma vorranno farlo nella regione pugliese ed entro il 31 dicembre. Si tratta di un aiuto economico che può far comodo vista la crisi che ha generato l’emergenza Coronavirus. A farsi promotore di questa bella iniziativa è PugliaPromozione, società pugliese regionale che si cura di sviluppare eventi e turismo. Il bonus si potrà usare per alleggerire i costi della festa del matrimonio, infatti è destinato alle strutture che si occupano di wedding.

Il bonus sarà utile per le feste di matrimonio

Il bonus matrimonio alle coppie che si sposano in Puglia dovrà essere richiesto dagli sposi e tramite un bando che è già stato pubblicato. Si potrà richiedere il voucher fino al 10 dicembre, e a seconda del numero delle richieste verrà aumentato il budget complessivo dell’iniziativa. Assoeventi ha calcolato che in Puglia il settore wedding nel 2019 ha messo in circolo affari per un miliardo di euro. Il governatore pugliese Michele Emiliano in un videomessaggio ha detto che il bonus, anche se è una cifra piccola, potrà tornare utile per alleggerire le spese del matrimonio.

Bonus matrimonio alle coppie per alleggerire le spese

Emiliano ha anche aggiunto che si augura l’amore fra le coppie possa costruire un mondo migliore. Nel corso del lockdown Emiliano aveva già annunciato che si sarebbero prodigati per creare una misura in grado di venire incontro al settore dei matrimoni. Puglia Wedding Travel Industry si propone di supportare la filiera del settore wedding per garantire a coloro che devono sposarsi prossimamente la possibilità di festeggiare in modo degno. Emiliano ha anche auspicato che coloro che dovevano sposarsi mantengano la promessa e confermino le feste di matrimonio.