E’ in finale ai Global Startup Awards la start up Mabasta

La start up Mabasta fondata dagli studenti leccesi è in finale ai Global Startup Awards. Si tratta di un grande successo per quello che è “Il Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti”. Il progetto è dunque in concorso e potrebbe aggiudicarsi il primo premio. La start up sta mietendo successi uno dietro l’altro e il risultato ottenuto in questo concorso si aggiunge al Best Student Startup agli South Europe Startup Awards. Gli studenti ideatori del progetto fanno parte dell’Istituto Galilei Costa Scarambone di Lecce e hanno conquistato la finale competendo con concorrenti di varie nazioni come Grecia, Malta, Cipro, Francia, Spagna e Portogallo.

La start up concorrerà per vincere il premio

Dopo aver superato tutte le tappe adesso la start up Mabasta è in finale e concorre per il titolo mondiale ai Global Startup Awards. Per votare la start up bisogna entrare nel sito ufficiale dell’organizzazione e dare il voto, ma a decidere la vittoria di uno dei concorrenti alla fine sarà sempre la giuria, che per ogni categoria dovrà decretare i vincitori. Il team leader 19enne Mirko Cazzato ha detto che sono tutti molto curiosi di sapere come finirà. Gli studenti hanno chiesto su tutti i loro social network di votare il loro progetto e sperano davvero di farcela a vincere il prestigioso premio.

Premi e riconoscimenti per start up Mabasta

La dirigente della scuola, Addolorata Mazzotta, ha detto di essere molto soddisfatta e orgogliosa dei suoi studenti e il successo della start up Mabasta ha emozionato anche lei. La dirigente ha sempre dato il suo supporto alle novità della scuola e lo ha fatto anche con altre start up che gli studenti hanno creato. Nel corso delle varie edizioni il progetto creato dai ragazzi salentini ha permesso di fare incontri importanti come quello con Papa Francesco, Laura Boldrini, Sergio Mattarella, i Ministri Miur, Sanremo, e hanno anche ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.