Grande successo per il Salone Nautico di Puglia

Ha fatto registrare un enorme successo l’edizione 2021 del Salone Nautico di Puglia, che ha visto partecipare all’evento almeno 20.000 visitatori. Alla manifestazione, che si è svolta sulle banchine nei piazzali del porto turistico “Marina di Brindisi”, hanno preso parte oltre 150 brand e 100 espositori che hanno rappresentato le aziende nautiche italiane più note e affermate. Il successo di questo evento è stato comunicato durante una conferenza stampa che si è tenuta presso la Camera di Commercio. Erano presenti Giuseppe Meo, Presidente dello SNIM, Oreste Pinto, Assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Giuseppe Danese, Presidente del Distretto regionale della Nautica, Antonio D’Amore, commissario della Camera di Commercio.

Fissata edizione 2022 del Salone Nautico di Puglia

Alla conferenza stampa erano presenti anche la dott.ssa Maria Di Filippo dell’Autorità di Sistema Portuale e Fabrizio Coke, Comandante della Capitaneria di Porto. Sono stati messi in evidenza dai partecipanti i risvolti positivi che il Salone Nautico di Puglia ha prodotto, e grazie al quale la città di Brindisi ha potuto riconfermarsi come punto di riferimento della nautica pugliese da diporto. Proprio per confermare il grande successo dell’evento Danese ha annunciato che è stata già fissata la data della edizione per il 2022, che si svolgerà dal 12 al 16 ottobre. Meo ha sottolineato che lo SNIM quest’anno ha fatto registrare dati-record.

Evento tra i più importanti del Mezzogiorno

Meo ha aggiunto che questa manifestazione è considerata fra le più importanti del Mezzogiorno nel settore nautico. Oltre alle presenze registrate al Salone, i canali social hanno raggiunto oltre milione di contatti. Inoltre, centinaia di addetti ai lavori hanno seguito anche in streaming diversi convegni che si sono tenuti nei giorni del Salone. Anche la formazione ha rivestito molta importanza, grazie all’assessore regionale al ramo Sebastiano Leo. Invece, Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo Economico, ha tenuto incontri interessanti sulle prospettive di sviluppo del settore nautico.