Nuovi voli Bari-Parigi, con Air France 3 collegamenti a settimana in inverno

I nuovi collegamenti indetti dalla compagnia aerea Air France fra Bari e Parigi permetteranno ai viaggiatori di raggiungere molto più spesso queste due destinazioni. Infatti, con i voli Bari-Parigi di Air France si potrà viaggiare anche in inverno per ben 3 volte a settimana. I voli avranno inizio dal 1˚ novembre 2021 e collegheranno l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari e l’hub di Parigi-CDG fino a tre volte alla settimana e fino al 24 marzo 2022. Il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile ha commentato che la decisione di Air France di confermare la tratta anche per tutta la stagione invernale non è giunta all’improvviso.

I voli Bari-Parigi di Air France prolungati per l’inverno

Sembra infatti che i voli Bari-Parigi prolungati per tutta la stagione invernale sono frutto di una pianificazione attenta riguardante lo sviluppo del network, condivisa dal Vettore e dall’Amministrazione regionale. Le ragioni di questa decisione sono motivate dal successo che il volo ha registrato nella stagione estiva e questo dimostra che il mercato ha ritrovato quella vitalità che mancava da un po’. Si tratta di una bella spinta per il settore, che stimola a guardare al futuro con più fiducia e serenità. In questo percorso è stata fondamentale la vicinanza della Regione Puglia, al fianco come sempre di Aeroporti di Puglia nel sostenere le strategiche scelte.

Importante bacino di utenza l’aeroporto di Bari

Stefan Vanovermeir, DG Air France-KLM East Mediterranean, ha dichiarato che la decisione recente di collegare Parigi a Bari anche durante la stagione invernale dimostra l’importanza del bacino d’utenza dell’aeroporto di Bari e come ci sia la tendenza alla destagionalizzazione dei flussi turistici. I nuovi voli consentiranno ai passeggeri che devono partire di accedere al network internazionale di Air France e di supportare una ripresa rapida del turismo internazionale verso la regione pugliese. La compagnia Air France sottolinea che i biglietti per tutti i viaggi fino al 31 marzo 2022 sono completamente modificabili.