Nuovo positivo a Gravina in Puglia, era stato in Spagna e negli Usa

E’ stato lo stesso sindaco ad annunciare il nuovo positivo a Gravina in Puglia e a raccomandare ai cittadini di essere prudenti. Pare che l’uomo era stato in Spagna e negli Usa per motivi di lavoro. Il sindaco Alesio Valente ha dato la notizia del secondo caso di contagio da Coronavirus a Gravina su Facebook. La persona in questione viene quindi dall’estero e già gli esperti hanno ricostruito i contatti che l’uomo ha avuto durante il viaggio. In ogni luogo comunque deve esserci la massima prudenza e non si deve abbassare la guardia, visto che nel mondo i contagi aumentano e rientreranno ancora tante persone.

Il sindaco ha ribadito che è tutto sotto controllo

Nell’annunciare il nuovo positivo a Gravina in Puglia il sindaco ha anche sottolineato che la situazione nella città è del tutto sotto controllo e che bisogna essere responsabili per non far degenerare la situazione. Occorre dunque attuare comportamenti consapevoli e mirati a non diffondere il contagio. Già qualche giorno prima, esattamente il 13 agosto, il sindaco Alesio Valente aveva detto che era stato contagio registrato un contagio nella cittadina. Mentre il primo era stato per vacanza, questa persona invece era dovuta partire per lavoro e si era recata negli Stati Uniti ed in Spagna.

E’ stata ricostruita la catena dei contatti del positivo a Gravina in Puglia

Il sindaco ha anche ribadito che la catena dei contatti è stata ricostruita, ma se ci saranno ancora altre notizie non mancherà di aggiornare i cittadini. La prudenza in tutti i luoghi deve però essere mantenuta e ognuno deve fare il proprio dovere. Ogni cittadino deve dunque stare distante dagli altri almeno un metro e deve indossare la mascherina anche all’aperto.