Regione Puglia, nel collegio degli esperti anche Al Bano, Banfi e Arbore

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha inserito nel collegio degli esperti anche Al Bano, Banfi e Arbore. I tre personaggi pubblici sono stati inseriti fra i 45 esperti del governatore, in cui ci sono il capo gabinetto e personalità che hanno una certa esperienza su tematiche di strategica rilevanza. L’incarico è a titolo gratuito e ha una durata di cinque anni. Il collegio farà da supporto al governatore pugliese nelle sue scelte amministrative. Dopo il rinnovo il collegio si è insediato e tutti i componenti saranno un valido sostegno per il presidente che si accingerà a fare delle scelte importanti per la regione.

Personalità pubbliche nel collegio degli esperti

Il collegio degli esperti è dunque composto dal governatore, dal capo gabinetto e da personaggi che hanno acquisito 3esperienza su argomenti importanti per far funzionare al meglio la macchina regionale. I profili professionali scelti dal presidente sono adatti a garantire un supporto specifico nelle scelte di indirizzo del presidente. Fra questi 45 esperti quest’anno figurano anche tre personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo, Albano Carrisi, Renzo Arbore e Lino Banfi. Il presidente Emiliano ha motivato la scelta di inserirli nel collegio dicendo che con la ripartenza vorrebbe fare tutto ciò che non è stato possibile realizzare nel primo mandato.

Nel programma tante idee da portare avanti

Il presidente Emiliano ha detto che bisogna analizzare il programma e portare avanti le intenzioni dell’amministrazione. Il collegio degli esperti dovrà fare in modo che tutto sia tenuto sotto controllo e che ognuno metta in campo le proprie competenze per far sì che tutto sia portato a termine nel migliore dei modi. Da circa vent’anni è in atto un progetto politico di rivoluzione della società pugliese, che come ha detto Emiliano, ha portato a quello che oggi è la Puglia, una regione amata e stimata, con tante qualità e tante innovazioni. L’osservazione del collegio sarà determinante nel valutare che le scelte siano giuste.