Tommaso Isella torna a casa, finalmente parte dalla Puglia

Inizierà la riabilitazione la prossima settimana Tommaso Isella, rimasto ferito il 5 agosto dopo aver fatto un tuffo alla Baia dei Turchi. Il 21enne si era fratturato due vertebre cervicali a causa di un tuffo di circa quattro metri fatto senza proteggere la testa  durante l’ingresso in acqua. Il giovane sin da subito ha lottato per riprendersi e ne ha ancora strada da fare per guarire completamente. Il percorso di fisioterapia è lungo, ma lui è pieno di fiducia e il rientro in Lombardia lo ha reso ancora più ottimista. Il papà di Tommaso, Matteo Isella, ha detto che il figlio comincerà il percorso riabilitativo a Villa Beretta a Costa Masnaga.

Tommaso Isella non si arrende

I segnali sono incoraggianti e anche se ci sarà tanto da fare Tommaso Isella è fiducioso verso il futuro. Il giovane è stato operato fissando due vertebre la C3 e la C4, ma dopo l’intervento poteva già muovere le dita della mano destra. Adesso, rispetto all’inizio, la situazione è migliorata, tuttavia Tommaso ancora non riesce a stare in piedi. Per fortuna avverte gli stimoli sulle dita della mano destra e grazie al fisiatra ha potuto alzare il braccio, ma bisogna ancora lavorare per ottenere altri risultati. Il padre ha anche aggiunto che per quanto riguarda gli arti del lato sinistro i medici hanno detto che dovrebbero riprendere la normale funzione.

Il giovane risponde bene alla terapia

Il punto dolente è dunque il braccio destro, ma anche qui ci sono lievi miglioramenti, che fanno ben sperare. Su Tommaso Isella i medici non si sbilanciano, ma il ragazzo reagisce bene alle cure e mette grande impegno e la forza di volontà in quello che fa. Il suo desiderio più grande è riprendersi il più presto possibile e sa benissimo che per farlo bisogna lavorare. L’incidente è accaduto mentre Tommaso si trovava al mare con un gruppo di amici e si è tuffato nella Baia dei Turchi. Il violento impatto ha causato la rottura delle vertebre e dopo essere riemerso ha immediatamente avuto difficoltà a deambulare.