Unicef sceglie Smart Tales, l’app barese che promuove i diritti dei bambini

Un’app barese promuove i diritti dei bambini e Unicef sceglie Smart Tales per firmare una collaborazione in grado di guidare i bambini verso varie attività interessanti. Sono tanti animaletti ad accompagnare i bambini a scoprire come curare bosco per ‘Save the forest’, la prima puntata di una collezione Unicef all’interno della app Smart Tales, che dal 3 giugno è disponibile, in vista della Giornata mondiale dell’ambiente che si celebra il 5 giugno. Fra le numerose attività proposte ai bambini per distribuire il cibo in modo equo, liberare le piante dall’immondizia, differenziare i rifiuti, riciclare gli oggetti usati ci sono anche i diritti.

Unicef sceglie Smart Tales perché si tratta di un’app educativa

I bambini apprendono che è un loro diritto vivere in un ambiente sano e sicuro, respirare aria pura, avere acqua e cibi incontaminati. Unicef sceglie Smart Tales perché è un’app educativa, dedicata ai bambini in età prescolare (3-6 anni), che stimola l’apprendimento attivo grazie ad una formula originale basata su racconti animati e giochi interattivi. I racconti di Smart Tales, per sensibilizzare adulti e bambini su varie tematiche legate ai diritti dell’infanzia, sono selezionati e raccolti nella speciale compilation UNICEF, e suggeriscono di prestare attenzione a temi come l’inclusione di genere, la solidarietà, il fair-play, il rispetto per l’ambiente e la prevenzione del bullismo.

La società orgogliosa di essere stata scelta da Unicef

Con questa collaborazione i più piccoli potranno essere sensibilizzati su queste tematiche senza trascurare l’aspetto interattivo e ludico, con contenuti certificati e in un ambiente a misura di bambino. La società Marshmallow Games  in questi anni ha raggiunto in tutto il mondo oltre 2.000.000 di bambini, con app divertenti e sicure. Cristina Angelillo, ceo e cofondatrice della start-up con Massimo Michetti, Marianna Pappalardi e Francesco Capozzi, ha detto che questa partnership con Unicef Italia valorizza il lavoro svolto in questi anni nella realizzazione di contenuti digitali sani per i bambini. La scelta di Unicef Italia ha reso orgogliosa la società.