Dal 4 giugno al via il volo diretto Bari Mosca

Sarà ripristinato dal 4 giugno il Bari Mosca volo diretto. La compagnia russa ‘S7 Airlines’ lo farà inizialmente con una frequenza settimanale, che cadrà ogni venerdì, e sarà un aeromobile B737-800 ad operarlo. A dare l’annuncio è stato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ai microfoni della Tv di Stato russa. Il governatore ha annunciato la ripresa della tratta nella giornata di apertura dello Spief, il summit economico internazionale attualmente in corso a San Pietroburgo. Il presidente ha sottolineato che con questo nuovo volo sono più vicine Puglia e Russia, e i due paesi rinnovano la loro amicizia e il loro legame.

Riattivato il volo Bari Mosca

Il volo diretto Bari Mosca è stato dunque riattivato e partirà fra qualche giorno. Il presidente Emiliano ha detto che su questa tratta viaggeranno i turisti durante le numerose occasioni di business, scambi e investimenti per il territorio pugliese. In una nota la regione ha dato la sua comunicazione, e ha ribadito che la tratta riprenderà con una frequenza settimanale, che sarà di venerdì. La ripresa della tratta diretta ha un enorme valore per il rafforzamento dei rapporti storici che accomunano la Puglia con la Russia. Inoltre, con questa tratta coincide anche una riduzione delle restrizioni, che aveva portato la pandemia. Il volo era stato sospeso proprio a causa dell’emergenza sanitaria.

I voli Bari Mosca, hanno avuto un ottimo successo

Volare a Mosca nel periodo pre Covid avevano registrato risultati eccezionali. In appena un anno da quando erano stati attivati c’era stato un incremento del traffico passeggeri e delle frequenze. Sulla destinazione Mosca, oltre a S7, era stato aggiunto anche il vettore Pobeda del gruppo Aeroflot. A testimoniare il successo sono stati i  dati di traffico registrati nel 2019, che hanno visto trasportare oltre 52.000 passeggeri. La riattivazione del volo diretto Bari Mosca sarà dunque un ulteriore successo e i due paesi, Puglia e Russia, saranno sempre più vicini.