Coronavirus Puglia: primo morto a Foggia, un 75enne

FOGGIA – Il Coronavirus Puglia non è da sottovalutare, né da sovrastimare. Infatti, è arrivata la notizia che è morto un uomo di 75 anni in provincia di Foggia, proprio a causa del virus. Anche in questo caso, l’uomo aveva patologie pregresse.

Per questi motivi, in recepimento della normativa nazionale, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano non ha disposto la chiusura delle scuole nel territorio garganico, ma ha informato i ragazzi che eventuali assenze sarebbero giustificate. L’Asl di Foggia ha già provveduto a isolare quanti erano stati in contatto con l’uomo.

Oltre a lui, il Coronavirus Puglia ha un nono caso. Si tratta di un 47enne di Trani, ora ricoverato all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. In più, l’uomo è il primo caso nella Bat e avrebbe contratto il virus in Lombardia e in Veneto, dove aveva contatti di lavoro come agente di commercio.

In più, fino al 15 marzo 2020, le scuole di tutta la Puglia possono disporre strumenti di didattica a distanza per affrontare l’emergenza. La disposizione varrà anche per le università e gli enti di formazione.