Vaccino coronavirus, al via la risoluzione in Israele

L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio l’economia tutto il mondo. In Italia dopo le ultime norme, molto più stringenti per la Regione Lombardia o altre province, arrivano tanti problemi da affrontare anche da un punto di vista finanziario. In pratica, parliamo di una necessità di tenere sotto controllo queste epidemie nel miglior modo possibile. Una buona notizia finalmente è arrivata. Infatti, il Ministro della Scienza e della Tecnologia di Israele, Ofir Akunis, ai microfoni di Jerusalem Post, ha dichiarato che Israele sta correndo al vaccino contro coronavirus verso il covid 19 e probabilmente in poche settimane e nel giro di 90 giorni potrà rendere noto questo farmaco.

La diffusione del vaccino coronavirus

Il vaccino coronavirus potrebbe avere una diffusione molto più rapida di quello che si pensa. Infatti, hanno fatto sapere che è un sistema completamente innovativo e quindi il gruppo più tecnologico del Migal ha spiegato che potrebbe essere pronto nell’arco di 90 giorni. Si basa su questo sistema che fa transitare la proteina, così da scatenare la risposta immunitaria coronavirus nei tessuti delle mucose. Un modo ottimale per tenere lontano qualunque infezione.

La sperimentazione in corso

Intanto, Israele la sperimentazione è tuttora in corso. L’obiettivo di trovare un vaccino coronavirus può essere più che mai sentito perché comunque si tratta di una importante azione volta a contrattare un’epidemia che sta letteralmente facendo impazzire le persone in Italia. Qualche giorno fa la fuga dalla zona rossa al Sud Italia può diventare ancora più una minaccia per l’intero paese. La cosa importante è fare prima possibile per evitare che la situazione possa esplodere in maniera ancora peggiore. Gli scienziati lavorano a ritmo serrato.