Aradeo: nessun caso di Coronavirus in 3 settimane

ARADEO – Prosegue la quarantena ad Aradeo piccolo paese in provincia di Lecce, dove è cresciuta la cantante Emma Marrone.

Infatti, il paese ha rischiato di essere sopraffatto dall’emergenza Coronavirus, in quanto 100 persone avevano avuto contatti con il paziente 1, che era un parrucchiere della zona.

Quindi, dal 3 marzo sono tutti in quarantena fiduciaria. Dopo tre settimane, però, arriva la bella notizia. Nel paese non c’è nessun caso di contagio. I cittadini stanno bene e sono risultati negativi al tampone.

Il sindaco Luigi Arcuti ha così commentato “(…) è bene rimanere a casa, rispettare tutto quello che il decreto ministeriale ci dice perché ci dà risultati. Abbiamo lavorato bene con il paziente 1”, però è anche vero che il paese di Aradeo è ancora in quarantena, come il resto d’Italia.

Per quanto riguarda, invece, il parrucchiere, è stato trasferito a San Cesario dove c’è un polo contro il Coronavirus. La moglie era inizialmente risultata positiva, ma la salute non desta preoccupazioni. Nel frattempo, non si abbassa la guardia. Anzi, il sindaco ha assunto due nuovi vigili urbani. L’unico modo serio per contrastare il virus secondo il sindaco è quindi quello di rimanere a casa.