Radiologia d’urgenza al Policlinico di Bari per diagnosi precoci

BARI – Dal 23 Marzo il Policlinico di Bari a disposizione una nuova tac per la radiologia. infatti, è uno strumento radiologico digitale con bracci mobili.

Secondo i medici del Policlinico, la struttura è importante perché riconosce CoVid-19 prima dell’evolversi dell’infezione. Si tratta di una Tac avanzata che permette di ottenere immagini in alta definizione e di verificare quindi le condizioni dei polmoni dei pazienti.

Al momento, il macchinario è disponibile al reparto Radiologia del padiglione Asclepios, che è stato aggiornato nei giorni scorsi.

I pazienti che hanno il Coronavirus hanno un percorso a parte per evitare contagi. In più, c’è un secondo dispositivo mobile, con bracci robotizzati, che si può muovere per fare gli esami e le diagnosi senza che sia il paziente a muoversi.

Infatti, è il macchinario che va dove serve. In più, può essere consultato dal sistema interno del Policlinico. In questo modo, anche i medici non si devono muovere più del necessario e quindi hanno maggiori tutele, soprattutto con i pazienti che sono già risultati positivi al virus.