Biofisico Levitt: “Il Coronavirus sta rallentando”

L’opinione del biofisico Levitt, Premio Nobel, sta cercando di rincuorare non poco gli italiani ma in generale, ogni cittadino del mondo. Infatti, il Coronavirus secondo il premio Nobel Michael Levitt sta rallentando e quindi a breve potrebbe esserci il ritorno alla vita normale. Secondo l’esperto, la diffusione, così come dimostra anche quanto è successo in Cina, sta subendo uno stop inaspettato. Analizzando i casi di Coronavirus in vari Stati, l’esperto ha detto che entro la fine di marzo sarebbe scomparsa l’epidemia da Covid19. Aveva anche detto che i casi nel Paese non avrebbero superato le 80 mila unità, per quanto concerne la Cina. La stima è stata accurata.

Le rassicurazioni del biofisico Levitt

Il biofisico Levitt aveva anche rassicurato in merito alla durata della pandemia. Infatti, mentre molti esperti sostenevano che la Cina fosse ancora in emergenza, Michael Levitt invece aveva detto che il tasso di positività aveva iniziato una diminuzione graduale. Adesso, sta analizzando un po’ la situazione italiana. Infatti, ha sottolineato come in Italia, il Paese dove c’è più alto tasso di mortalità, in pratica tutto sembra essere sotto controllo. In particolare, i casi di morte così elevati sono dovuti al fatto che l’età media della popolazione è molto alta rispetto invece, a quella cinese.

Le previsioni per l’emergenza Coronavirus

Le previsioni del biofisico Levitt riguardano un forte rallentamento nei segnali di crescita della pandemia. Quello che sostiene, è che adesso il distanziamento e l’isolamento sociale sono importanti, così come anche il rilevamento della temperatura corporea. Nel giro di pochi giorni si vedranno subito dei segnali di miglioramento, che faranno capire in che modo questo virus rientrerà. Una buona notizia, quindi, per tutti coloro che invece temevano il peggio.