Asl Bt avvia procedura di reclutamento medici per emergenza coronavirus

La Asl Bt ha avviato la procedura di reclutamento medici per far fronte all’emergenza coronavirus. L’avviso è stato pubblicato dalla direzione ed è rivolto a specialisti, medici di medicina generale, pediatri e medici laureati. Il personale medico verrà reclutato tramite la costituzione di elenchi e le graduatorie potranno nel futuro essere utilizzate per ulteriori inserimenti. A sottolinearlo è stato Alessandro Delle Donne, direttore generale Asl Bt, che ha ribadito che vi sarà anche la possibilità di attingere subito dalla graduatoria.

Una lista di elenchi per reperire personale medico

Sono considerate strategiche le aree riguardanti le malattie infettive, quelle dell’apparato respiratorio, medicina interna, medicina e chirurgia d’urgenza, d’accettazione, rianimazione, anestesia, sanità pubblica, igiene epidemiologia e radiodiagnostica. Gli avvisi pubblicati dalla direzione della Asl Bt sono rivolti a specialisti che non hanno contratto a tempo determinato e indeterminato con la Asl, pediatri di libera scelta e medici di medicina generale laureati in medicina e già convenzionati. La documentazione è disponibile nell’Albo pretorio, alla sezione Concorsi della Asl Bt, e chi vuole può recarvisi per consultarla.

La procedura per reclutamento medici semplice

Alessandro Delle Donne ha voluto anche precisare che la scelta di avere a disposizione una graduatoria non vuol dire necessariamente che serviranno ancora medici per far fronte all’emergenza. Ma se occorreranno sarà facile fare giungere rinforzi senza cercare altrove. In questa emergenza coronavirus i medici sono in prima linea e una loro carenza non consentirebbe di curare i malati e di debellare l’epidemia. La procedura semplice per il reclutamento medici renderà più facile chiamare gli specialisti di cui ci sarà bisogno. Agli avvisi possono prendere parte anche i medici che abbiano fatto gli studi all’estero.