Da Bari al Foggiano la neve in Puglia regala paesaggi natalizi

In questo mese di marzo la neve in Puglia ha imbiancato molti territori. Dal barese al foggiano si sono imbiancate anche le cime più elevate dei Monti Dauni e la neve ha regalato ovunque paesaggi natalizi. Dalla notte scorsa la nevicata continua a scendere investendo anche le pianure della Capitanata. Soprattutto nei paesi della Murgia la neve ha trasformato i paesaggi, rendendoli magici e creando un’atmosfera suggestiva.

I tetti delle case e i monti imbiancati

Anche a Foggia i tetti delle case si sono imbiancati. La neve in Puglia ha raggiunto anche le città di San Severo, Lucera e Troia, anche se in questi comuni la nevicata è stata piuttosto leggera. Sulle strade di Alberona, Faeto e Monteleone di Puglia si è accumulata neve per oltre 10 centimetri, ma anche le zone del Gargano, perfino quelle interne, non sono state risparmiate dalla nevicata. La neve è caduta infatti nei comuni di Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e San Marco in Lamis.

Le foto della neve in Puglia hanno riempito i social

Lievi precipitazioni ci sono state anche a Peschici e a Vieste, ma non ci sono stati intoppi nella circolazione e in tutta la zona del foggiano le auto possono muoversi senza problemi. A rendere tutto tranquillo è la presenza di mezzi spargisale che dall’alba lavorano lungo nelle aree interne del Gargano e lungo le strade dei Monti Dauni per assicurare che i conducenti che devono muoversi possono farlo senza impedimenti e senza rischi. I social si sono riempiti subito delle immagini riguardanti la neve in Puglia e gli scatti sono davvero molto suggestivi, sembra essere tornati nel mese di dicembre e non pare proprio di essere a primavera.