Coronavirus, guarita neonata di 2 mesi, è la paziente più piccola

Una neonata di 2 mesi è guarita dal Coronavirus, si tratta della paziente più piccola. Insieme a lei era stata contagiata anche la madre, adesso sono guarite entrambe. La notizia è stata data da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, che ha postato su Facebook la guarigione della piccola. Il presidente ha detto che aveva il cuore pieno di gioia per la guarigione della piccola e che era emozionato. Con gioia ha annunciato la lieta novella, che ha interpretato con un segno di speranza.

Madre e figlia ricoverate per 17 giorni

La piccola era in ospedale dal 18 marzo, quando era stata ricoverata perché affetta da Coronavirus nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Giovanni XXIII. Ad assistere la piccolina di due mesi c’era la madre, che era risultata contagiata anche lei dopo che le era stato fatto il tampone. Mamma e figlia erano state curate dal personale sanitario dell’ospedale pediatrico e del Policlinico di Bari, che hanno collaborato per monitorarle e dare loro le cure necessarie.

Entrambe sono guarite dal coronavirus

La neonata già dopo i primi giorni di cure era migliorata e non aveva più tosse e febbre. La mamma della piccola è migliorata anche lei e non dava più segni di polmonite. Su entrambe è stato fatto il doppio tampone di controllo e madre e figlia sono risultate negative al coronavirus. La donna era felice e ha detto di essere grata a coloro che le hanno seguite per tutto questo tempo. Entrambe sono state ricoverate per ben 17 giorni e all’inizio lei non pensava che era stata contagiata. La donna ha ringraziato calorosamente il personale sanitario e ha detto che sono statu tutti gentili e affettuosi. Ha anche raccomandato a tutti di stare a casa per evitare il contagio.