Covid-19: Alberghi in Puglia presto accoglieranno pazienti

Gli alberghi in Puglia presto accoglieranno pazienti Covid-19. L’accordo fra Regione Puglia, Protezione Civile regionale e le Associazioni di categoria del turismo per l’emergenza Coronavirus è stato raggiunto. Alla firma del protocollo d’intesa oramai manca poco e presto alcune strutture alberghiere saranno adibite per ospitare persone che devono stare in isolamento ma anche medici e personale sanitario. In questo modo saranno a disposizione della Protezione Civile una serie di alberghi che recluteranno in base alle esigenze date dall’emergenza.

Chi andrà nelle strutture alberghiere

A poter approfittare di questa disponibilità saranno medici e sanitari che ne avranno la necessità e che potranno richiedere liberamente. Medici e personale sanitario potranno quindi scegliere di abitare lontano dai familiari per evitare di tornare a casa dopo i turni e rischiare eventuali contagi ai familiari. Nelle strutture alberghiere potranno risiedere anche coloro che hanno avuto contatti con persone infettate e desiderano vivere dal nucleo familiare per fare la quarantena. Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile, i cittadini che dovrebbero andare nelle strutture sono almeno 1.500.

L’assessore Capone ha ringraziato tutti per la disponibilità

L’assessore Capone durante l’incontro ha ringraziato la Protezione Civile per il lavoro che in questi giorni sta svolgendo in Puglia. Ha anche lodato le associazione di categoria del turismo per essersi messi a disposizione in questa emergenza Coronavirus. La Capone ha anche aggiunto che la regione sa perfettamente in quali condizioni versano gli operatori del turismo e ha assicurato che metteranno in atto nuove misure per sostenerli economicamente. Loredana Capone ha anche encomiato gli albergatori che hanno messo a disposizione le strutture per venire incontro alle esigenze della Protezione Civile e aiutarli ad arginare il contagio il più possibile. Presto quindi sarà fornito un elenco delle strutture che verranno adibite ad accoglienze per pazienti covid-19.