Coronavirus, pizze e gelati donati ai sanitari del Policlinico di Bari

Un’associazione no profit barese ha donato pizze e gelati ai sanitari del Policlinico di Bari, l’iniziativa presto sarà estesa in tutta la regione pugliese. In questo periodo di emergenza coronavirus sono in molti a prodigarsi per aiutare coloro che si dedicano ai malati e questa volta a muoversi sono stati proprio i ristoratori della città. Costoro hanno deciso di aderire al progetto “Una pizza per gli eroi“, una bellissima iniziativa che è stata intrapresa dall’associazione Le Strade di San Nicola.

Pizze e gelati a coloro che smontano alle 21

L’iniziativa ha permesso di donare ai sanitari del Policlinico di Bari pizze e gelati, ma anche panini e molto altro, per far trovare loro qualcosa da mangiare già pronto visti i turni massacranti che fanno in questo periodo. L’iniziativa è partita lo scorso giovedì 9 aprile e da allora si ripete ogni sera. Alle 21, momento del cambio turno, vengono consegnati i cibi a coloro che smontano e che lavorano in almeno 9 reparti situati nel padiglione Asclepios del Policlinico. In tutto sono circa 150 e grazie a questa iniziativa possono rilassarsi per qualche momento e avere anche un supporto morale.

La solidarietà pugliese non ha limiti

In questi giorni sono stati in tanti a muoversi per dare un momento di conforto a coloro che lavorano per l’emergenza coronavirus. Donare un sorriso e qualcosa per rifocillarsi dopo aver assistito tanti malati è un vero regalo per i sanitari che si dedicano diverse ore al giorno al loro lavoro. La gara di solidarietà dei pugliesi non ha davvero avuto limiti e gli organizzatori di questa bella iniziativa hanno assicurato che verrà estesa in tutta la regione pugliese, per sostenere medici e infermieri.