Trasporti Puglia, abbonamenti prolungati

Il settore dei Trasporti Puglia ha dato l’ok per gli abbonamenti prolungati, adesso manca solo il via libera del Governo per ripartire. Finora sono rimasti bloccati a causa delle restrizioni del coronavirus e molti hanno lamentato che gli abbonamenti che avevano rinnovato non li avevano potuti utilizzare, perdendo così il loro denaro. Giovanni Giannini, assessore ai trasporti della Regione Puglia, a questo proposito è intervenuto in una call conference per parlare con i concessionari pugliesi della rete pubblica ferroviaria e automobilistica.

Il settore trasporti Puglia aspetta il via libera dal governo

Per venire incontro a tutti gli utenti che non hanno potuto usufruire degli abbonamenti visto che è scattato il lockdown sulla circolazione, tutti i partecipanti si sono detti d’accordo a dare l’ok per gli abbonamenti prolungati. Tutti hanno quindi dato la propria disponibilità nel prolungare la validità degli abbonamenti e quindi consentire ai viaggiatori di sfruttare quelli che avevano acquistato prima della chiusura. Si tratta di un segnale positivo e di grande fiducia da parte del Trasporto pubblico, che intende venire incontro alle esigenze dei consumatori.

Trasporti Puglia, abbonamenti prolungati per la parte residua

Le aziende concessionarie hanno infatti riconosciuto il disagio causato in questo periodo di chiusura e di come sia davvero eccezionale questa situazione. Di conseguenza, non è giusto che gli utenti siano penalizzati e che non possano usufruire di un diritto che hanno acquistato. Gli abbonamenti prolungati permetteranno quindi a coloro che li avevano già acquistati di utilizzarli regolarmente e per la parte residua di validità. Inoltre, il governo dovrà istituire un Fondo straordinario per compensare la diminuzione dei proventi da traffico. Questa è la richiesta del settore del trasporto pubblico Puglia al governo per garantire una ripresa che consenta di mettere al sicuro i posti di lavoro.